Stone Five – DeMar Martina 2-6

Giovedì, 28 Ottobre 2010
Finisce 6 a 2 per la Demar la stracittadina di Coppa tra le ragazze di mister Castagna e lo Stone Five di Giuseppe Abbracciavento…

Finisce 6 a 2 per la Demar la stracittadina di coppa tra le ragazze di mister Castagna e lo Stone Five di Giuseppe Abbracciavento: dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, le biancoazzurre di capitan Carrieri hanno dilagato nella ripresa grazie ad una prova superlativa di Valentina Guarini che ha messo al sicuro il risultato con tre gol di pregevole fattura.

Le squadre si sono presentate all'appuntamento al gran completo, portando in campo dodici calciatrici ciascuno: mister Castagna ha optato per il quintetto titolare composto da Tina Balestra, Natalia Pinto, Loredana Carierri, Tonia D Turi e Mari Pinto, mentre Abbracciavento ha risposto mandando in campo Nardelli, Marangione, Iurlaro, Statnte e Laneve.

Parte bene la Demar che detta i ritmi e passa in vantaggio dopo appena cinque minuti: azione personale di Mari Pinto che vola sulla fascia destra, supera due avversarie e mette al centro dove Tonia Di Turi è piu' lesta delle avversarie e supera agevolmente il portiere Nardelli. Il raddoppio della Demar arriva dieci minuti dopo: Mari Pinto chiede ed ottiene il triangolo da Guarini e sola dinanzi a Nardelli insacca il secondo gol.

Sembra tutto facile per la Demar ma nel giro di due minuti lo Stone Five pareggia i conti con una doppietta di Iurlaro, che nell'azione del secondo gol approfitta di uno scontro tra Carrieri e Balestra e deposita in rete mentre il capitano della Demar è a terra dolorante.

Nella ripresa la Demar torna a giocare ai suoi livelli e sospinta da una grandiosa Guarini dilaga: al sesto scambio Carrieri - Guarini e quest'ultima trafigge Nardelli con un diagonale di rara precisione; passano pochi minuti e Tonia Di Turi ruba palla a centrocampo e batte per la quarta volta Nardelli. Nel finale Guarini prima segna da posizione angolatissima, anche grazie all'aiuto di una disattenta Nardelli, e poi sigla il sesto gol su assist di Mari Pinto.

Tutto sommato un bella partita, a tratti equlibrata, con uno Stone Five che ha mostrato notevoli progressi rispetto al passato, e ha messo in luce diverse individualità, tra cui su tutte Debora Stante, tornata a giocare ad altissimi livelli, e la giovanissima Floriana Marangione. Buona anche la prova della ex di turno Annarita Carrieri.

Ora le ragazze di Abbracciavento affronteranno in trasferta lo Statte, che poi verrà a Martina per la sfida decisiva contro la Demar.
Questo articolo è stato letto 2316 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica