New Team Putignano 2–4 Atletico Putignano

Giovedì, 28 Ottobre 2010
PUTIGNANO – Archiviato il derby di campionato, dopo soli tre giorni, la sorte ha voluto che i tifosi assistessero ad un replay del match New Team – Atletico Putignano. L'incontro, valido per la terza giornata di Coppa Puglia, è stato sostanzialmente uno spareggio utile a determinare chi, fra le due contendenti, avrebbe passato il turno. E ad avere la meglio è nuovamente l'Atletico del Presidente Michele Carenza, che batte i cugini con il risultato di 2-4.

Pronti via ed i ragazzi di mister Campagna cominciano subito a tenere le redini dell'incontro, ma la prima vera occasione si vede solo dopo 10 minuti, quando Scatigna cerca il colpo di tacco sotto misura. Il New Team mette fuori il naso dalla propria metà campo, ma la retroguardia rossoblu si chiude bene e al 25' trova il gol del vantaggio con Romanazzi, bravo ad infilare un perfetto assist di Borracci giunto dopo una bella azione personale dello stesso. La prima frazione si chiude però con il New Team in avanti, forcing che per poco non produce il pareggio.

Il secondo tempo si apre così come si è chiuso, con i padroni di casa che in costante attacco mettono alla prova i riflessi di Napolitano. Campagna riordina le idee della sua squadra ed al 5' Romanazzi firma la doppietta con la complicità del portiere avversario e del pallone molto scivoloso. La partita sembra chiusa, ma il New Team la riapre nel giro di 3 minuti: Dario Degiorgio va a segno due volte e rimette tutto in discussione. Il match diventa bellissimo e le occasioni fioccano ambo le parti, fino al minuto 23', quando Niki Giampaolo batte a rete dopo una bella azione orchestrata da Scatigna e Sportelli. I ragazzi di Mastrogiacomo non riescono a reagire e Sportelli sale in cattedra nel finale, dapprima cogliendo un palo e poi, nel recupero, firma la rete del 4-2 finale. Passa l'Atletico Putignano, ora si attende il sorteggio per conoscere l'avversario del prossimo turno.

La squadra tornerà in campo sabato 30 ottobre, ore 18.30, al PalaFive di Putignano per la sfida valevole la 5^ giornata del campionato di Serie C2/C contro il Noci Azzurri.

La società ASD Atletico Putignano Calcio a 5, nella persona del presidente Michele Carenza, dell'allenatore Daniel Campagna, di tutto lo staff e di tutti i giocatori ringrazia la società New Team Putignano per la cordialità e l'accoglienza riservata in occasione dei due match.

TABELLINI:
NEW TEAM PUTIGNANO: Belviso, Romanazzi, Lopedote, Iorio, Vittorione, Palazzi, Santeramo P., Lippolis, Degiorgio, Santeramo L., Campanella, Pizzarelli. All.: Mastrogiacomo.
ATLETICO PUTIGNANO: Napolitano, Giampaolo V., Sgobba, Vitto, Ape, Abbinante, Borracci, Giampaolo N., Sportelli G., Scatigna, Romanazzi, Castellana. All.: Daniel Campagna.
RETI:
1° tempo: Romanazzi 25'
2° tempo: Romanazzi 5', Giampaolo N. 23', Sportelli 30' (A), Degiorgio 7' e 10' (N)


Giovanni Daprile - Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 1299 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica