Futsal Taranto U21 sottotono

Mercoledì, 27 Ottobre 2010
La LC Five ringrazia e passa…

Termina l’avventura dell’Under 21 nella Coppa Italia Nazionale di categoria. Al ‘Vivisport’ i rossoblù hanno ospitato la LC Five Martina per la seconda giornata del girone 59. Dopo lo sfortunato k.o. di mercoledì scorso subito contro il Martina Calcio a 5, questa volta Laterza e compagni hanno ceduto 5-1 contro un avversario che, come avvenuto due settimane fa in campionato, ha mostrato una certa superiorità a livello sia organico che tattico. Una Futsal apparsa sottotono rispetto alle precedenti uscite e che ha dovuto fare a meno di un elemento fondamentale del roster come Sardiello.

La partita si decide praticamente nei primi venti minuti di gioco, con gli ospiti che si portano avanti per 4-0 grazie alla tripletta di Vieira e al gol di Dalpaz. Con questo risultato le due squadre vanno a riposo. Nella seconda parte Martina allenta i ritmi e Taranto cerca di aumentare la pressione cercando una disperata impresa. Ma sono ancora i biancoazzurri a passare siglando la cinquina con Dalpaz al 10’. L’orgoglio rossoblù si concretizza un minuto dopo quando Merletto riceve palla sull’out sinistro, si accentra evitando il portiere e deposita la palla in rete per l’1-5 finale.

Si sarebbe aspettato un altro tipo di partita coach Fabio Buonafede, che commenta con un pizzico di comprensibile rammarico: “In questi giorni avevo visto i ragazzi in forma – spiega il coach tarantino -, per questo mi sarei aspettato qualcosa in più almeno a livello di prestazione dalla squadra. Bisogna però tener conto che abbiamo dovuto fare a meno di un elemento importante come Sardiello e che abbiamo pur sempre affrontato una squadra di assoluta caratura come la LC Five Martina. Adesso concentreremo tutte le attenzioni sul campionato, cercando il pronto riscatto nel match di domenica contro Castellana”.


Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 507 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica