Serie C2 - Atletico Putignano: Primo derby in campionato

Martedì, 26 Ottobre 2010

CAMPIONATO SERIE C2 – GIRONE C 2010/2011

4^giornata: New Team Putignano 1–4 Atletico Putignano (1-1 p.t.)

PUTIGNANO – Si è disputato il primo vero derby in campionato dell'Atletico Putignano di mister Daniel Campagna, contro il New Team di Nico Mastrogiacomo. La partita si è conclusa con una vittoria importante per 1-4 di Sportelli e compagni, che si lanciano come unica inseguitrice della capolista Effe.Gi. distante solo 2 punti.

Il match è stato abbastanza equilibrato nel corso del primo tempo, terminato infatti in parità (1-1) grazie alle reti di Ape per gli ospiti e al gol del capitano Lippolis (su tiro libero) per il New Team.

Nella ripresa, Campagna sprona i suoi a far meglio e sale in cattedra Vitto, che va a segno due volte: la prima con un tiro da 20 metri, la seconda con un tocco di punta imparabile per Belviso. Nel mezzo, prova la gioia del gol anche Scatigna. Il New Team, come tutte le squadre che affrontano l'Atletico Putignano, si chiude in difesa e non lascia tanti spazi ai ragazzi rossoblu che riescono comunque a portare a casa altri 3 punti fondamentali per la classifica.

Ai nostri taccuini si presenta il vice-allenatore Vito Bianco: “La partita è stata a senso unico. Abbiamo giocato bene, le prestazioni di Sportelli e Vitto spiccano, ma tutti hanno dato il loro importante contributo. C'è un po' di delusione per la scarsa qualità dell'arbitraggio, ma siamo soddisfatti del risultato, nonostante qualche giocatore non sia ancora in condizione ottimale.”

Si torna in campo martedì 26 ottobre alle 21, contro lo stesso New Team, sullo stesso campo del C.S. La Quercia, per giocarsi la qualificazione al turno successivo di Coppa Puglia.

Per quanto riguarda il campionato, l'Atletico Putignano giocherà sabato 30 ottobre, alle ore 18.30 al PalaFive di Putignano, contro il fanalino di coda Noci Azzurri.

TABELLINI:

NEW TEAM PUTIGNANO: Belviso, Romanazzi, Lopedote, Iorio, Vittorione, Rotolo, Santeramo F., Lippolis, Mirizzi, Santeramo P., Campanella, Pizzarelli. All.: Mastrogiacomo.

ATLETICO PUTIGNANO: Napolitano, Giampaolo V., Sgobba, Vitto, Ape, Abbinante, Borracci, Giampaolo N., Sportelli G., Scatigna, Romanazzi, Sportelli V.. All.: Daniel Campagna.

RETI:

1° tempo: Ape (A), Lippolis (N)

2° tempo: Vitto, Scatigna, Vitto (A)

Giovanni Daprile - Addetto Stampa Atletico Putignano C5

Questo articolo è stato letto 647 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica