Under 21 - Olimpiadi: Prima vittoria

Martedì, 26 Ottobre 2010

PRIMA VITTORIA PER L’UNDER 21

Biancazzurri corsari sul campo del Monopoli, trascinati da uno scatenato Cosmai, autore di una tripletta

Prima vittoria stagionale per l’under 21 dell’Asd Olimpiadi, nel match disputatosi domenica mattina sul campo della Virtus Monopoli, valevole per la seconda giornata del girone “T” della regular season

Dopo la doppia sconfitta tra Campionato e Coppa Italia per mano del Futsal Giovinazzo, i ragazzi di Luciano Sciacqua, orfani degli indisponibili Acocella, Cosimo Preziosa e Dentuti, nonché dello squalificato la Notte, espugnano il domicilio monopolitano con un roboante 3-5 al termine di una gara ricca di gol ed emozioni.

Dopo neppure un giro di lancette dall’avvio dell’incontro, i biancazzurri passano grazie al tapin vincente sottoporta di Pietro Pedone, replicato dal pareggio virtussino di Renna che manda le squadre negli spogliatoi con il punteggio di perfetta parità.

La ripresa è inaugurata dal botta e riposta nel minuto a cavallo tra il 7’ e l’8’: alla rete del locale Giannuzzi risponde prontamente capitan Palermo per il momentaneo 2-2. Olimpiadi alza il ritmo e dapprima completa la rimonta con Cosmai, quindi trova l’allungo vincente in superiorità numerica (espulso Giannuzzi) con lo splendido colpo di tacco dello stesso pivot biscegliese. Nel finale la rete di Rotondo riaccende le speranze locali, ma un Cosmai in giornata di grazia suggella la propria prova eccellente calando il personalissimo tris che fissa il risultato finale sul 5-3.

Mercoledì sera, intanto, l’under 21 di Olimpiadi tornerà in campo per il secondo turno di Coppa Italia contro i cugini del Bisceglie calcio a 5; fischio d’inizio al PalaDolmen di Bisceglie alle ore 21.00. Il prossimo impegno di campionato, invece, vedrà capitan Palermo e compagni impegnati nuovamente in trasferta sul campo del Manfredonia.

Enrico Aiello

Ufficio Stampa Asd Olimpiadi

Questo articolo è stato letto 509 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica