5 su 5, sbanca il Real Molfetta

Martedì, 26 Ottobre 2010
Real Molfetta – Futsal Mola 5 a 1

Il Real Molfetta ci riprova e ci riesce: 5 a 1 con il Futsal Mola e 5 vittorie su 5; son questi i numeri vincenti di un ottimo inizio di campionato colorato di biancorosso.
Alle sue spalle il Potenza con 12 punti e Giovinazzo e Monopoli a condividere il terzo scalino con 10 punti all’attivo.

Palapoli gremito e buon cortometraggio proiettato dalla regia Ventura; l’incontro andato in scena ha regalato un gioco molto fluido e tranquillo, senza momenti di grossa difficoltà per i padroni di casa, quasi mai in affanno, e dal ritrovato vigore fisico e mentale. Un Real che comunque soffre l’emergenza infortuni, e si accontenta di pochi cambi per costruire una meritata vittoria.

Si parte con l’incidente ai danni dell’estremo ospite, che abbandonerà dopo pochi secondi la postazione in favore del sostituto Guglielmi. Ed è subito gol per il Real, con un Cassanelli in partita che gira in rete l’assist del vulcanico Manfroi. Real in pressing ed ospite in attesa, ed è ancora gol, con super Manfroi che si diverte a far la spola tra il tentativo personale e l’assist. Facile per lui infilare dritto sotto porta il n.12. Altri due minuti e l’ottimo centrale Pedone, impeccabile a difendere e risoluto nell’attaccare, ribadisce l’assist di Manfroi per il 3 a 0.

E mentre Vitale si adopera in pochi ma ottimi salvataggi, e prova anche il tiro, Mongelli, giovane e agilissimo, crea giocate da applauso, sfiorando sfortunato le numerose reti. Ma un vantaggio di tre reti può bastare per andare al riposo con la tranquillità giusta per riprendere al meglio.

La solita sbavatura iniziale nella ripresa, in quegli attimi che sembrano pretendere il riassetto di concentrazione dopo la pausa, e dopo il gol subìto da Lemonache in pressing sottorete, è immediatamente Manfroi a riprendere le distanze, puntando dai 10m il bolide in rete. Intanto a un Mongelli atomico a cui manca solo il gol, si aggiunge l’ultimo, definitivo sigillo marcato Manfroi, a consacrare la tripletta personale ed ancora una volta a confermare il primato delle reti biancorosse.
5 a 1 il risultato finale ed appuntamento al prossimo incontro da cartello, il “derbyssimo” nella vicina Giovinazzo.

Di Ornella Amato
Questo articolo è stato letto 726 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica