Menu
Alla Tris Gravina il big match di C2

Con un perentorio 4-2 la Tris Gravina fa suo lo scontro diretto contro l'Atletico Noicattaro squadra forte e manovriera che ha dato filo da torcere alla compagine locale. Giornata fredda ed invernale ma in campo la temperatura è alta, le due squadre si fronteggiano a viso aperto senza esclusioni di colpi, la partita è molto vibrante e ricca di emozioni. Il Noicattaro ha un ottimo palleggio, fa circolare bene la palla e riesce spesso a farsi vivo pericolsamente dalle parti di Loglisci. La Tris non sta a guardare e con precise ripartenze si fa pericolosa e su di una di esse Capone colpisce il palo. Anche il Noicattaro in 2 occassioni va molto vicina alla rete del vantaggio ma Loglisci prima e il palo dopo, negano la gioia della rete.
Si chiude un primo tempo molto tattico che vede il risultato fermo sullo 0-0. Nella ripresa il copione è lo stesso ma è la Tris che spezza l’equilibrio quando Loglisci Daniele, dopo una veloce triangolazione con Laterza, porta in vantaggio i locali.
La reazione del Noicattaro non tarda ad arrivare e subito pareggia dopo una banale palla persa a metà campo dai gravinesi. A questo punto la partita diventa più vibrante, le occassioni si susseguono da una parte e dall’altra. A metà secondo tempo fa il suo ingresso nonchè esordio stagionale Antosiano, esordio memorabile visto che dopo pochi minuti riesce a siglare la rete del 2-1 che porta nuovamente in vantaggio la Tris. I gravinesi sulle ali dell'entusiasmo continua ad attaccare e dopo 2 minuti, con una buona iniziativa di Lopedota riesce a creare la superiorità numerica che Laterza sfutta benissimo siglando la rete del 3-1. Il Noicattaro allora tentava la carta del portiere in movimento pressando la Tris nella propria metà campo, dopo vari tentativi riesce ad accorciare le distanze e a portarsi così sul 3-2. Nei 3 minuti interminabili di recupero prima la Tris ha l’occasione per siglare il 4-2 su tiro libero fallito da Laterza , poi è la volta del Noicattaro che sempre su tiro libero fallisce la possibilità di pareggiare grazie alla parata di Loglisci; c'è ancora tempo per l'emozione finale, ossia la rete del 4-2 siglata ancora una volta da Antosiano. Con questa vittoria la Tris si porta ad un punto prorio dalla squadra noiana, sabato prossimo farà visita alla capolista Casamassima in un match da preparare con cura in settimana, infortuni permettendo.
Ufficio Stampa Tris Gravina