Real Statte – Taviano 3-0

Lunedì, 25 Ottobre 2010
Ritorno di Coppa Puglia, Real Statte batte Taviano 3-0 e passa al Secondo Turno…

Doveva amministrare il risultato, lo fa nel migliore dei modi vincendo e convincendo per tutto l'arco dell'incontro. Il Real Statte si impone anche nel match di ritorno contro il Sirio Taviano e accede al turno successivo. Il risultato finale di 3 a 0 in favore delle rossoblu ioniche sta forse stretto alla compagine di capitan D'Ippolito e compagne.

Si gioca sul terreno di gara di Gallipoli, con delle misure che più si avvicinano a un campo di calcio a sette. Tra i pali c'è l'esordio dal primo minuto di Daniela Blasi a causa dell'influenza che ha messo fuori gara Irene Digiorgio.

ASSALTO AL FORTINO Il Real deve gestire il risultato ma non rinuncia alla manovra d'attacco. Partono forte le ioniche che cercano di trovare subito la via del gol, brava Manfreda a compiere alcune parate di pregevole fattura (alla fine sarà la migliore in campo). Lavora bene la squadra di Marzella che trova la via del gol al settimo minuto. Azione di Daiana Bianco che serve su un palla a Mina D'Ippolito. La capitana è fredda e realizza il gol dell'uno a zero. Prova la reazione la squadra di casa con D'Ottobre ma è bravissima Blasi a neutralizzare il pericolo

DOPPIA DOPPIA Nella ripresa la partita resta a senso unico, con le rossoblu pronte a cercare di sfruttare i varchi che riescono a crearsi. Ci provano praticamente tutte le ragazze con risultati negativi a causa di alcune parate importanti da parte di Manfreda. Nulla può la numero 1 leccese quando Susy Nicoletti serve una palla precisa per Convertino che realizza il gol del raddoppio. 2-0 al 10 minuto. Passano due minuti e la stessa Patrizia Convertino compie una bella azione personale, lasciando partire un preciso tiro da appena fuori dall'area di rigore che missa il punteggio sul 3 a 0. La partita finisce qui, e lo Statte inizia da ora a preparare il mini girone del secondo turno di coppa Puglia con Stone Five e Demar Martina.


MARZELLA: 'GUARDO LA PRESTAZIONE, GRAZIE PER LA VICINANZA DA PARTE DELLA SOCIETA' '

Strizza l'occhio alle sue ragazze Tony Marzella dopo il successo-qualificazione contro il Sirio Taviano. Il bicchiere è pieno perchè contro le salentine si sono visti miglioramenti sia tecnici sia fisici.
La preparazione è stata completata nel migliore dei modi, ora stiamo affinando la nostra condizione. Questa partita ha dimostrato che in campo riusciamo a far circolare bene la palla e compiamo delle azioni di un certo spessore. Dico brave a tutte le ragazze per come hanno interpretato la partita. Gestire 12 gol di vantaggio può anche essere difficile dal punto di vista psicologico. Invece siamo scesi in campo con la giusta determinazione esaltando il portiere ospite”.

Poi la mente va ai suoi compagni di avventura sportiva, i quali fatto cerchio attorno alla figura del loro allenatore.
Mi preme ringraziare i dirigenti, le giocatrici e i tifosi per quello che mi hanno fatto in questi giorni. È bastata una parola, un messaggio o un solo sguardo per sentire il loro calore. Quindi grazie davvero col cuore. Il presidente sta bene e continua nei suoi progressi. Siamo contenti di aver vinto anche per lui, così come voleva la squadra. Un ultimo ringraziamento al Borghetti Group, i quali hanno raggiunto Gallipoli dimostrando di essere vicino alle ragazze anche in questa occasione”.


Questa la situazione del secondo turno di coppa Puglia:
1) Stone Five Martina-Demar Martina- Real Statte
2) Don T.B. Molfetta- Queens Foggia-Torre Pino
3) Pink Futsal Giovinazzo-Sammichele-San Marco Mola
4) New Team Noci-Pellegrino Sport C5- Effe Gi. Castellana


TABELLINO
TAVIANO-REAL STATTE 0-3
Marcatori: 7' pt D'Ippolito, 10' st Convertino, 12' st Convertino
ASD SIRIO TAVIANO: Manfreda, Ludovico, Coronese, D'Ottobre, D'Andria; Riccardo, Meraglia, Polo, Gravili, Romano All. D'Ottobre
REAL STATTE: Blasi, D'Ippolito, Bianco, Convertino, Nicoletti; Soldano, Di Pierro, Porta, Buonsanti, Peluso All. Marzella
SPETTATORI: 60 circa di cui una decina provenienti da Statte.


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 1648 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica