Torre-Pino 2010/2011, Presentazione Ufficiale

Mercoledì, 27 Ottobre 2010
Si è tenuta sabato, presso la Sala Convegni della Banca di Credito Cooperativo di Spinazzola, la presentazione ufficiale della Torre Pino 2010: dinanzi ad un folto pubblico di curiosi ed appassionati, il Presidente Carmine Pantone ha esposto i progetti della nuova squadra e ha spiegato come mai ha deciso di puntare, a partire da quest’anno, sul calcio a 5 femminile.

Dopo un po’ di anni nel futsal maschile, ho deciso di tornare al mio vecchio amore, il calcio a 5 femminile, perché ho avuto la fortuna di trovare un gruppo stupendo, guidato da un ottimo allenatore, che ha inculcato alle sue ragazze tutti i sani principi dello sport, principi per cui mi batto da anni. La scelta non è stata casuale ma oculata, e sono fiero di poter esser il presidente di queste ragazze. Il gruppo è giovane e cresce di giorno in giorno, e sono certo che abbiamo appena posto le basi per diventare una delle piu’ belle realtà di calcio a 5 femminile del territorio.”

Sulla stessa lunghezza d’onda mister Raffaele Turturo che ha ribadito il suo concetto di sport e lealtà e ha rimarcato tra l’altro quanto sia comunque importante che insieme allo sport le ragazze continuino anche ad ottenere ottimi risultati a scuola: “Queste ragazze sono da elogiare sia per lo spirito con cui affrontano ogni gara ed ogni allenamento, sia perché mantengono un ottimo profitto scolastico, che è la prima cosa che pretendo da loro. Da quest’anno iniziamo a far sul serio, grazie al presidente Pantone ci sono tutti i presupposti per creare qualcosa che lasci il segno, e sono certo che manterremo fede ai nostri progetti.”

Durante la presentazione erano presenti sul palco anche il preparatore dei portieri Nico Dechirico, che ha elogiato le sue ragazze che per la dedizione con cui affrontano ogni allenamento, e il dott. Guido Guidone, vice presidente della BCC di Spinazzola, sponsor ufficiale della Torre Pino, che ha portato i saluti di tutti il consiglio direttivo della banca ai membri della squadra e ha fatto loro un grande augurio per una stagione da ricordare.


Finita la festa per la presentazione, la Torre Pino è tornata subito al lavoro e nella mattinata di domenica ha affrontato in amichevole il Sammichele: sette a zero il risultato finale, frutto dei gol di Elda Berardi e Mara Scarimbolo nella prima frazione di gioco, e di Cotugno, De Sario, Tricarico e ancora di Berardi.

Un ottimo test in attesa di conoscere l’avversaria del prossimo turno di coppa, che sarà la perdente del match tra la Queens Foggia e la Don Tonino Bello Molfetta.
Questo articolo è stato letto 955 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica