Under 21: cuore e grinta, la Futsal Taranto espugna Putignano

Domenica, 24 Ottobre 2010
Prima vittoria in campionato per l’Under 21 di coach Buonafede, che riscatta il k.o. dell’esordio con la LC Five andando a vincere in casa del C.S.G. Putignano in una gara emozionante con il risultato in bilico fino alla fine. Prestazione maiuscola per Laterza e compagni che mettono in campo tutto l’ardore agonistico necessario ad arginare le iniziative dei padroni di casa, riuscendo a domare la compagine barese e colpire con la rapidità e la giusta intelligenza di un roster in continua crescita. Il finale, indica 3-2 in favore dei rossoblù.

Taranto parte bene e dopo dieci minuti passa in vantaggio con Romanelli, che ruba palla a centrocampo e infila il portiere avversario con la palla che si infila nell’angolo giusto. La partita si accende e le due squadre si fronteggiano con continui botta e risposta, fin quando il Putignano non capitalizza con le due squadre che vanno all’intervallo sull’1-1.

Nella ripresa la Futsal torna in campo con il piglio giusto e guadagna subito un calcio di rigore: Laterza sbaglia, ma sulla ribattuta arriva prontamente L’Ingesso che insacca con un preciso diagonale. Al ventesimo minuto Laterza si riscatta e, imbucato da Masi, batte il portiere avversario portando i suoi avanti per 3-1. I padroni di casa non ci stanno e accorciano le distanze grazie con la palla che rimbalza sulle gambe dello sfortunato Sardiello e spiazza Masiello. Al ventisettesimo Laterza viene espulso, lasciando i suoi in quattro per due minuti. Il C.S.G. si butta in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma la Futsal stringe i denti neutralizzando tutte le avanzate offensive del roster barese e portando a casa tre punti preziosi.



Raggiante al termine del match coach Fabio Buonafede: “Abbiamo espugnato un campo difficile come quello di Putignano contro una delle squadre più forti del raggruppamento. Per questo sono felicissimo e non posso che complimentarmi con i miei ragazzi, ringraziando particolarmente capitan Laterza e il difensore Sardiello, che con questa vittoria deve aver ricevuto un bel regalo di compleanno. Sul piano del gioco ho visto ancora una volta una squadra in crescita, con ampi margini di miglioramento. Il campionato è lungo e sono certo che potremo toglierci grandi soddisfazioni”.


I rossoblù torneranno in campo mercoledì pomeriggio alle ore 16 al ‘Vivisport’, per la seconda giornata di Coppa Italia. Avversario sarà proprio la LC Five Martina che una settimana fa ha espugnato l’impianto tarantino in occasione della prima giornata di campionato.



Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 476 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica