C5 Martina, a Reggio due punti persi

Domenica, 24 Ottobre 2010
Un Electronic’s Time sciupona, getta all’aria due punti importantissimi nella delicata trasferta di Reggio Calabria con la Fata Morgana. Al PalaSport Botteghelle l’inizio del match è tutto di marca biancoazzurra. In meno di 15’ il Martina passa tre volte: De Melo e doppio De Mello. I padroni di casa, però, approfittando di un errore difensivo del Martina passano con Oliva e chiudono la prima frazione sull’1-3. Nella ripresa cambia qualcosa. Gli uomini di mister Fumarola restano con la testa negli spogliatoi, e il match nel frattempo è già ricominciato! In 9 minuti appena: Creaco, Casile (2), Polimeni e Rappocciolo firmano il sorpasso. Nel mezzo la terza rete di De Mello. Parziale 6-4 per la Fata Morgana. Viene fuori, solo ora, l’orgoglio dei biancoazzurri che con Elton e Russo recuperano le sorti del match. Rappocciolo al 15’ firma il nuovo sorpasso, ma nemmeno 60 secondi dopo De Mello (poker per lui) chiude i conti con il definitivo 7-7. A 50’’ dalla fine, poi, una clamorosa chance per Russo che salta due avversari, supera anche il portiere ma a porta sguarnita colpisce il palo. Troppo sciupona e deconcentrata l’Electronics Time: ha rischiato seriamente di perdere una partita che nella ripresa bastava controllare. Sabato prossimo al Pala Wojtyla sarà ospite lo Sporting Peloro Messina, sconfitta ieri 5-2 al PalaCastellaneta di Conversano. Infine, vittoria agevole per gli Under21 di mister Russo sul campo dell’Ostuni: 9-2 il finale…


Un contrariato presidente Ruggieri ha così commentato il pari in terra calabrese: "E’ stata una partita dai due volti: primo tempo da leoni, secondo da polli! Nella ripresa abbiamo sbagliato tantissimo. Il motivo principale? Credo si sia trattato di deconcentrazione. Non si possono concedere 5 gol in 4 minuti agli avversari. Significa aver lasciato la testa altrove. E questa cosa mi meraviglia. In squadra abbiamo elementi di un certo spessore, con alle spalle tanti anni di esperienza in categorie superiori. Per intenderci: non siamo degli sprovveduti! Eppure, continuiamo a fare errori simili. L’occasione finale di Russo, se anche il pallone fosse entrato, non avrebbe risollevato il mio giudizio complessivo sul match: troppi errori! Quasi da dilettanti. L'avevo detto in settimana: la sfida con il Rogliano non avrebbe fatto testo, questa invece si! Il Fata Morgana effettivamente ha dimostrato di essere una squadra più quadrata, ma con gli elementi che abbiamo a disposizione potevamo vincere tranquillamente. Purtroppo c'è ancora tanto da migliorare. E Sabato ci sarà un’altra gara fondamentale…”.


GIRONE F (www.divisionecalcioa5.it) : Resta a punteggio pieno il Real Molfetta che vince anche il derby con il Futsal Mola per 5-1 e stacca quella che prima di scendere in campo era la sua più immediata inseguitrice, il Giovinazzo. I pugliesi sono stati infatti battuti per 6-3 in casa del Frascella Matera che ha accorciato di netto le distanze dalla squadra di Milella ed ora ha un solo punto di ritardo. Così, in piazza d’onore, adesso c’è la Me.Co Potenza che ha inflitto allo Sporting Modugno un netto 7-0, respingendo gli attacchi della Virtus Monopoli – che ha agganciato al terzo posto il Giovinazzo – vittoriosa in casa per 6-1 sulla Libertas Scanzano: i calabresi chiudono la graduatoria ad un punto insieme al Rogliano, superato per 8-2 tra le mura amiche dal Polignano. I pugliesi hanno così raggiunto lo Sporting Peloro Messina, battuto a Conversano dall’Aiace per 5-2. Infine, nelle zone basse della classifica, pareggio per 7-7 tra Fata Morgana e Martina con i reggini che restano dunque avanti di una lunghezza.


Tabellino
Fata Morgana – C5 Martina 7-7 (1-3 pt)
Fata Morgana: Castello, Furfari, Giuffrida, Caridi, Casile, Oliva, Polimeni, Crucitti, Rappocciolo, Creaco, Laurenti, La Villa. All. Ferrara.
C5 Martina: : Reale, Russo, Rambaldi, Lisi, Cianciaruso, De Mello, Soares, Salamida, Pometti, De Melo, Massafra. All. Fumarola.
Marcatori: 8’ De Melo (M), 11’ e 14’ De Mello (M), 19’ Oliva (F) / 1’ Creaco (F), 4’ De Mello (M), 5’ Casile (F), 6’ Polimeni (F), 7’ Casile (F), 9’ Rappocciolo (F), 11’ Elton (M), 14’ Russo (M), 15’ Rappocciolo (F), 16’ De Mello (M).
Ammoniti: Olive (F) e Pometti (M)
Arbitri: Messana (Trapani) e Graziano (Palermo)



Risultati
5° Giornata
Sabato 23/10
Aiace Conversano vs S.Peloro ME 5-2
Fata Morgana vs C5 Martina 7-7
Real Matera vs C5 Giovinazzo 6-3
Real Molfetta vs Futsal Mola 5-1
Rogliano vs Polignano C5 2-8
Sporting Modugno vs Meco Potenza 0-7
Virtus Monopoli vs Libertas Scanzano 6-1


Classifica
Real Molfetta 15
Meco Potenza 12
Virtus Monopoli 10
C5 Giovinazzo 10
Real Matera 9
Futsal Mola 7
S.Peloro Messina 7
Polignano C5 7
Sporting Modugno 6
Aiace Conversano 5
Fata Morgana 5
C5 Martina 4
Libertas Scanzano 1
Rogliano 1


Prossimo Turno
6° Giornata
Sabato 30/10
Futsal Mola vs Aiace Conversano
C5 Giovinazzo vs Real Molfetta
C5 Martina vs S.Peloro ME
Libertas Scanzano vs Rogliano
Meco Potenza vs Fata Morgana
Polignano C5 vs Real Matera
Sporting Modugno vs Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 555 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica