Menu
Real Statte, ritorno di Coppa Puglia

Statte a Gallipoli per difendere il 14-2 dell’andata. Daiana Bianco: “Vinciamo per il nostro Presidente”…
Caccia al passaggio del turno in coppa Puglia per il Real Statte impegnato a Gallipoli contro il Sirio Taviano. Il punteggio del match d'andata lascia tranquilli, ma D'Ippolito e compagne vogliono capire a che punto sono i lavori in vista degli incontri che contano. Una settimana difficile, però, quella in casa Real. Il lavoro del campo è stato condizionato da alcune circostanze extra sportive che, però, dovranno essere trasformate in energie positive.
L'analisi pregara di Daiana Bianco rispecchia quanto detto in precedenza
“Dal punto di vista atletico abbiamo lavorato nel migliore dei modi, in quanto le tossine della preparazione vanno via via scomparendo. Se nel match d'andata abbiamo fatto una bella figura contro il Taviano, dobbiamo vedere a distanza di quasi 10 giorni i progressi tattici del nostro gruppo. Il campo ha dato una risposta positiva nell'incontro di Statte, dove a livello di pressing e fluidità di manovra siamo state brave. Ora siamo curiose di vedere i progressi sul terreno di gioco di Gallipoli”.
Inevitabilmente i pensieri vanno alle condizioni di salute del presidente Giuseppe Marzella, un motivo in più per far bene in terra leccese.
“Quest'anno sembra che la sfortuna si sia accanita su di noi. Per fortuna il presidente sta bene e ha superato brillantemente questo problema di salute. Tutta la squadra è con lui e vogliamo vincere, passare il turno e dedicargli questo 'doppio' successo”.
PROBABILI FORMAZIONI
ASD SIRIO TAVIANO: Manfreda, Ludovico, Coronese, D'Ottobre, D'Andria; Riccardo, Meraglia, Polo, Gravili, Romano All. D'Ottobre
REAL STATTE: Digiorgio, D'Ippolito, Bianco, Convertino, Nicoletti; Blasi, Soldano, Di Pierro, Porta, Buonsanti, Peluso All. Marzella
Questa la situazione del secondo turno di coppa Puglia:
1) Stone Five Martina-Demar Martina- Vincente Sirio-Statte
2) Don T.B. Molfetta- Queens Foggia-Torre Pino
3) Pink Futsal Giovinazzo-Sammichele-San Marco Mola
4) New Team Noci-Pellegrino Sport C5- Effe Gi. Castellana
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI