Menu
Serie B - C5 Martina: in Calabria x la prima vittoria esterna

C5 Martina, in Calabria per la prima vittoria esterna
Sabato Ore 17.00: PalaSport Botteghelle (Reggio Calabria)
Quinto turno di Campionato. Gli uomini di mister Fumarola, dopo il successo casalingo ai danni del Rogliano (8-2), sono attesi dalla delicata trasferta sul campo del Fata Morgana: si gioca alle 17.00, presso il PalaSport Botteghelle di Reggio Calabria. Non sarà del match il trascinatore della prima vittoria stagionale, Junior Da Silva (6 reti al Rogliano!) infortunatosi nell’allenamento di rifinitura. Questi, i convocati di mister Fumarola: Reale, Russo, Rambaldi, Lisi, Cianciaruso, De Mello, Soares, Salamida, Pometti, De Melo, Massafra. Dirigeranno l’incontro i signori Messana Vincenzo di Trapani e Graziano Fabio di Palermo.
Il Presidente Ruggieri si aspetta una partita difficile. “Come ho avuto già modo di dire la settimana scorsa, il test con il Rogliano non era attendibile. La sfida di domani, invece, lo sarà: troveremo una squadra più equilibrata e competitiva. Loro vengono da una sconfitta, avranno quindi una motivazione un più per fare punti in casa. D'altro canto i punti servono anche a noi, e cercheremo di fare il possibile per uscire indenni da quel campo. La forma fisica non è delle migliori. Purtroppo, siamo costretti ancora ad allenarci sul sintetico e questo ci sta creando gravi disagi. Anche nel caso del recente infortunio di Da Silva, parte dei meriti vanno attribuiti al campo non adatto. I ragazzi vengono da categorie superiori, non sono ancora abituati. Speriamo di riavere la disponibilità del PalaWojtyla al più presto possibile".
IL PUNTO (www.divisionecalcioa5.it). Impegno casalingo per la capolista Real Molfetta, di scena nell’unico derby del girone contro la Futsal Mola: la battistrada è tuttora a punteggio pieno, ma gli avversari sono reduci dal buon successo della settimana scorsa sulla Fata Morgana. Sarà ospite del Frascella Matera, invece, la più immediata inseguitrice della prima della classe, il Giovinazzo che paga solamente due lunghezze di ritardo da chi lo precede. Per la Me.Co Potenza, che ha riscattato il ko di due settimane fa, c’è un altro avversario da prendere con le molle dopo la delicata sfida di sabato scorso: la squadra di Ceppi è impegnata nella trasferta di Modugno con lo Sporting che arriva dal ko con lo stesso Giovinazzo. A quota sette, una coppia di squadre è pronta ad approfittare di eventuali errori in testa: la Virtus Monopoli ospita la Libertas Scanzano, ferma in fondo alla graduatoria con un solo punto; mentre a Conversano lo Sporting Peloro rende visita all’Aiace che è ancora in cerca del primo successo stagionale: le due squadre dovranno fare a meno rispettivamente degli squalificati Giordano e Grieco. Chiudono il programma, infine, Fata Morgana-Martina e Rogliano-Polignano: nella prima i calabresi, senza Catanzaro, si difendono dal tentativo di sorpasso dei pugliesi, mentre nella seconda i cosentini rincorrono a tre punti di distanza gli avversari.
Programma
5° Giornata
Sabato 23/10
Aiace Conversano vs S.Peloro ME
Fata Morgana vs C5 Martina
Real Matera vs C5 Giovinazzo
Real Molfetta vs Futsal Mola
Rogliano vs Polignano C5
Sporting Modugno vs Meco Potenza
Virtus Monopoli vs Libertas Scanzano
Classifica
Real Molfetta 12
C5 Giovinazzo 10
Meco Potenza 9
Futsal Mola 7
S.Peloro Messina 7
Virtus Monopoli 7
Sporting Modugno 6
Real Matera 6
Fata Morgana 4
Polignano C5 4
C5 Martina 3
Aiace Conversano 2
Libertas Scanzano 1
Rogliano 1
Prossimo Turno
6° Giornata
Sabato 30/10
Futsal Mola vs Aiace Conversano
C5 Giovinazzo vs Real Molfetta
C5 Martina vs S.Peloro ME
Libertas Scanzano vs Rogliano
Meco Potenza vs Fata Morgana
Polignano C5 vs Real Matera
Sporting Modugno vs Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 409 volte.