Menu
Serie C2 - Nova Vigiliensis: Di Vigor in Vigor
XL'articolo richiesto non esiste.

DI VIGOR IN VIGOR
Domani la trasferta di campionato a Molfetta; martedì il derby biscegliese di Coppa Puglia
Non più a punteggio pieno, ma comunque imbattuta. Archiviato il mezzo passo falso interno della settimana scorsa, la Nova Vigiliensis si appresta a sostenere un altro impegno carico di insidie: la partita sul campo della Vigor Molfetta City, in programma domani alle 19.
È una delle numerose sfide inedite proposte dalla stagione 2010/2011. I prossimi avversari, così come i loro cugini del Città di Molfetta, sono infatti una novità assoluta per il girone A. Novità che, per presentarsi, ha usato un biglietto da visita niente male: l’affermazione interna (3-2) all’esordio contro quel Città di Andria che tanti problemi ha creato ai giallorossi sei giorni orsono. Poi è arrivato il capitombolo nel derby molfettese di Coppa Puglia (2-7), seguito dalle alterne fortune che hanno caratterizzato le successive due trasferte di campionato: blitz vincente in casa dell’Atletico Troia (1-4) e sconfitta pesante nel fortino del Garganus (9-4). Risultati che raccontano di un rendimento discontinuo e, perciò, di una squadra difficile da inquadrare.
Quale che sia la reale consistenza altrui, l’obiettivo della banda Cortellino è soltanto uno: uscire indenne dal palasport “Giosuè Poli” per allungare la striscia positiva e presentarsi nelle migliori condizioni all’appuntamento di Coppa Puglia con la Vigor Bisceglie. Già, la stracittadina, match che quest’anno trasmette suggestioni particolari, vista la presenza di molti ex sul fronte opposto e considerato che sarà un vero spareggio per il passaggio del turno. Si giocherà martedì sera in via Cucuzziello e gli ospiti partiranno col vantaggio di potersi accontentare del pari. Un vantaggio derivante dall’aver battuto l’Atletico Canosa (5-1), ormai fuori dai giochi, nella precedente giornata del triangolare. Per i padroni di casa, che quasi un mese fa hanno impattato in terra canosina (4-4), non esiste invece alternativa alla vittoria. Calcio d’inizio alle 21.
www.novavigiliensis.it
Questo articolo è stato letto 405 volte.