Futsal Femminile - Torre Pino Spinazzola: Passato il turno di Coppa

Venerdì, 22 Ottobre 2010

Coppa PUGLIA

TG BISCEGLIE –TP SPINAZZOLA 3-5

Nella gara di ritorno valida per il primo turno di coppa Puglia la Torre Pino Spinazzola di mister Turturo conquista l’accesso alla fase finale grazie al cinque a tre rifilato alle malcapitate ragazze del Team Girl Bisceglie. Dopo il diciotto a zero dell’andata ci si attendeva un'altra goleada ma le spinazzolesi hanno tenuto un ritmo basso per tutta la gara, mollando nella seconda frazione di gioco e concedendo tre reti alle avversarie.

Mister Torturo deve fare a meno delle cugine Berardi, entrambe indisponibili, e schiera in campo dall’inizio il quintetto composto da Tempesta, De Sario, Cotugno, Tricarico e capitan Fucilli; la Torre Pino parte bene e trova il gol del vantaggio grazie ad una sfortunata autorete delle padrone di casa. Il raddoppio porta la firma della giovane Tricarico, emulata qualche minuto dopo da De Sario, che firma il terzo e il quarto gol delle ospiti. Nel finale del primo tempo il Bisceglie si avvicina alla porta protetta da Tempesta ma il portiere spinazzolese nega la gioia del gol alle avversarie neutralizzando diverse occasioni.

Nella ripresa la Torre Pino Sasso va in gol per il Team Girl, e qualche minuto dopo ci pensa Cotugno a ristabilire le distanze.

Il gol del laterale di Bitonto, anziché dar il via alla definitiva goleada ospite, blocca definitivamente la Torre Pino che lascia il pallino del gioco in mano al Bisceglie che vai in gol due volte con Mazzilli e và piu’ volte vicina al quarto gol, che non arriva solo grazie ad una lunga serie di parate di Tempesta che merita la palma di migliore in campo per le ospiti.

A fine gara non fa drammi il presidente Pantone, che già pensa alla gara successiva: “Forse mi aspettavo di piu’ da questa gara ma è anche vero che dopo aver vinto diciotto a zero la gara di andata, si innescano meccanismi psicologici non comandabili che ti portano a render meno di quanto puoi e fanno abbassare la concentrazione. Fa parte del gioco del calcio e quindi accetto tranquillamente questa gara. Mister e ragazze sanno di avere tutta la mia fiducia e sono certo che già dalla prossima gara torneranno a giocare come sanno. Ora ci aspettano due gare difficilissime contro la Queens Foggia e contro il Molfetta e sono certe che tutti daranno il meglio per poter passare il turno.”

In attesa del secondo turno di Coppa Puglia, in casa Torre Pino è tutto pronto per la presentazione ufficiale della squadra che avverrà sabato 23 ottobre, alle ore 19, presso la sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo di Spinazzola: è prevista la presenza di diverse autorità del mondo sportivo e del mondo politico, oltre che la presenza di numerosi curiosi che vorranno conoscere le nuove protagoniste del calcio a 5 femminile di Spinazzola. L’ingresso e libero e tutti sono invitati ad assistere all’evento.

Risultati delle gare di ritorno del primo turno di Coppa Puglia

DON TONINO BELLO MOLFETTA - ARCADIA BISCEGLIE

16 -

2

FREE STYLE MARTINA - MARTINA CALCIO FEMMINILE

1 -

7

FUTSAL CONVERSANO - SAMMICHELE

0 -

4

NUOVA FOCUS CALCIO FOGGIA - QUEENS FOGGIA

3 -

1

PELLEGRINO SPORT C.5 - ATLETICO MODUGNO CALCIOA5

2 -

0

SAN MARCO MOLA - ADELFIA IN MOVIMENTO C 5

6 -

3

STONE FIVE MARTINA - EFFE.GI.CASTELLANA GROTTE

4 -

6

TEAM BISCEGLIE GIRL - TORRE PINO

3 -

5

ACCOPPIAMENTI SECONDO TURNO – FASE A TRIANGOLARI

DON TONINO BELLO MOLFETTA QUEENS FOGGIA

Riposa: TORRE PINO

NEW TEAM NOCI - PELLEGRINO SPORT

Riposa: EFFE. GI. CASTELLANA GROTTE

PINK FUTSAL GIOVINAZZO - FUTSAL CONVERSANO

Riposa: SAN MARCO MOLA

STONE FIVE MARTINA - DEMAR MARTINA

Riposa: REAL STATTE

Questo articolo è stato letto 1276 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica