Serie B - Futsal Mola: Una prova da incorniciare

Martedì, 19 Ottobre 2010
Una prova da incorniciare: Futsal batte Fata Morgana per 5-1


Una Futsal Mola agguerrita e ben equilibrata tatticamente ottiene la prima vittoria interna, davanti ai suoi tifosi, ai danni della Fata Morgana per 5-1.Una gara difficile, se si tiene conto che la formazione dello stretto ha mostrato un’ottima quadratura tattica e una buona condizione fisica.

Il match, sin dal 7′, si presenta in salita per gli uomini di mr Di Bari, beffati da Rapocciolo, che sfrutta uno svarione difensivo dei padroni di casa e sigla lo 0-1. Nonostante la rete subita, capitan Teofilo e compagni non si perdono d’ animo e cercano la pronta reazione, che giunge un minuto a seguire, all’ 8′ di gioco, quando Ferdinelli conclude alle spalle dell’ estremo difensore Castello, siglando l’ 1-1. Al 9′ Alessandrino, volto nuovo in casa Futsal, e Ferdinelli testano la loro intesa personale. Ed è proprio l’ esperto
universale barese che all’ 11′ giunge a conclusione, dopo un perfetto assist di Teofilo: palla a fil di palo. Futsal ancora pericoloso dalle parti di Castello: al 13′ conclusione di Antonazzo, ed il buon estremo difensore ospite dimostra ottimi riflessi, deviando in tuffo. Non c’è pace per Castello, chiamato a compiere gli straordinari al 16′, quando a seguito di un’azione corale, Lemonache giunge a conclusione, ancora una volta deviata in tuffo. Le azioni da manuale del C5 si susseguono i padroni di casa: al 18′ perfetta azione tutta in
contropiede: Alessandrino apre per Ferdi, il quale serve di prima intenzione Antonazzo, lanciato a rete, al quale però non riesce il tap-in vincente.


Agli inizi del secondo parziale giunge la rete del vantaggio per il Futsal Mola con Teofilo che insacca caparbiamente la rete del 2-1. La gara s’ infiamma: è ancora il capitano molese a sfiorare l’ allungo, che giunge al 36′ con Lemonache, bravo a guadagnarsi il giusto tempo per deviare in rete il gol del 3-1. La formazione ospite decide di giocarsi tutte le carte a sua disposizione, tentando di ristabilire le sorti del match, con l’ ausilio del c.d “gioco del portiere”, ma al 37′ è ancora la volpe Teofilo, che sfruttando la porta ospite sguarnita a causa dell’ assenza dell’ estremo difensore, insacca in rete il 4-1. Al 39′ Futsal dilaga con Antonazzo, che protegge caparbiamente la sfera e buca la rete avversaria, siglando il 5-1.


” Siamo stati bravi -commenta mr Di Bari- ad eseguire ciò che abbiamo preparato. Sono contento per il risultato ottenuto, ma soprattutto per la crescita del gruppo, che giorno dopo giorno dimostra di assimilare le mie metodologie tattiche. Sarà un campionato duro: la serie B non è la C1: godiamoci questi momenti di gioia e cerchiamo, attraverso il lavoro settimanale, di migliorarci sempre più”.


Intanto, in quel di Manfredonia, giunge la prima sconfitta stagionale per l’ Under 21 di mr Pinto, con risultato di 7-1.


Luigi Demonte luigidemonte@libero.it


Ufficio Stampa Futsal Mola

Questo articolo è stato letto 632 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica