Serie C2 - Futsal Bari: Riscatto riuscito

Lunedì, 18 Ottobre 2010
Futsal Bari : Riscatto riuscito.
In casa Futsal Bari si respirava voglia di riscatto dopo l’harakiri di sette giorni fà sul sintetico di Modugno contro la squadra locale . Se sul punteggio finale , sia pure mai messo in discussione , vista l’enorme qualità tecnico-tattica delle due squadre , la squadra ha dato segnali di risveglio , sulla mole di gioco , a fine gara Mr.Violante non sembrava del tutto soddisfatto .
Certo , con tutto il rispetto per l’avversario , al quale rivolgiamo un plauso per la correttezza e sportività dimostrata sul campo , Futsal Bari poteva e doveva fare di meglio , probabilmente riteniamo che , per alcuni tratti si è quasi adeguata al gioco avversario.
Però attenzione , in alcuni tratti , la squadra ha fatto circolare bene la palla con buoni fraseggi di gioco apprezzati dal pubblico presente sugli spalti , pertanto è bene guardare il bicchiere sia mezzo vuoto che mezzo pieno .
Futsal Bari , in entrambi i 30 minuti di gioco , ha quasi sempre giocato nella metà campo avversario , arrivato nel Palazzetto De Palo di Bari con il chiaro intento di evitare di prendere altre valanghe di goal come capitatole la settimana precedente .
Il risultato finale del primo tempo si è chiuso con la squadra bianco rossa in vantaggio per 4-1 , frutto di diversi gol sbagliati sotto porta e dell’unico tiro in porta avversario , su calcio di rigore degli avversari , in cui Stefano Remine , quest’oggi capitano , mai chiamato in causa fino a quel momento .
Nel secondo tempo , Futsal Bari , non ha mai corso seri pericoli , il monologo è stato sempre lo stesso , con la Fortitudo Nicolaus Putignano racchiusa in difesa per evitare di subire altri gol .
Bravo il portiere Mezzapesa a parare le sassate di Cacciapuoti e Citarella , a parare con una buona scaltrezza i tiri ravvicinati di Schitulli , Menolascina , Corcelli e Quarto , quest’ultimo in versione goleador , con quattro reti all’attivo , cui si aggiungono la doppietta di Schitulli e le reti di Citarella e Menolascina .
Si chiude una settimana particolare per Futsal Bari , ferita anche dalla decisione sportiva che ha inflitto una pesantissima quanto esagerata squalifica al calciatore Nanni Remine , reo di aver colpito con una pallonata l’arbitro a fine gara contro il TreZeta Modugno .
Futsal Bari difenderà in ogni luogo il proprio calciatore per scagionarlo da qualsiasi responsabilità ma , la decisione ci sembra davvero molto esagerata a confronto di quanto siamo costretti a leggere nei comunicati ufficiali diramati dalla Federazione ogni settimana .
Futsal Bari – Fortitudo Nicolaus Putignano 8-3 ( 1° T. 4-1 )
Futsal Bari : Remine S. , Di Maso , Faccilongo , Corcelli , Menolascina , Cacciapuoti , Citarella ,
Quarto , Cotena , Petaroscia , Tallone . All. : Violante
Fortitudo Nicolaus Putignano : Mezzapesa , De Tommaso , Romanazzi , Notarnicola , Barletta , Caprio , Lattarulo , Ventrella , Pulvento , Angelillo , Troilo.
Arbitro : Bruno Michele della sez. di Molfetta (Bari)
Spettatori : Circa un centinaio
Ammoniti : Remine ( F.B. ) , Barletta ( F.N. Putignano )
Questo articolo è stato letto 801 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica