Menu
Serie B - Fuente Foggia: Il sogno continua...

Fuente Foggia, il sogno continua
I Blancos sciorinano ancora una grande prestazione e guadagno la quarta vittoria consecutiva: il Torremagliano cede per 4-6. Sconfitta all’esordio, invece, l’under 21.
E’ ancora una splendida Fuente quella vista a Santa Croce di Magliano. Due volte in vantaggio, due volte riacchiappata dagli arrembanti padroni di casa, i Blancos trovano la forza per sferrare l’allungo finale, che li porta fino al 4-6 finale e che vale la quarta vittoria consecutiva. Sul tabellino dei marcatori, così, finiscono ancora una volta capitan Vaccariello, Andregtoni e Cervello, a segno con una doppietta, mentre timbra il cartellino per la prima volta Vincenzo Di Palma, a segno anch’egli con una doppietta. Ed è ancora una splendida prestazione di un gruppo compatto, capace di reggere l’urto nei momenti di difficoltà per mettere poi la quinta ed effettuare il sorpasso. Di fronte, il Torremagliano si è dimostrata una squadra ben messa in campo, con molte individualità importanti, con Edu e Morgenstein su tutti, e ben amalgamate tra loro. L’andamento della partita suggeriva che avrebbe vinto la squadra che avrebbe sbagliato meno. E così è stato.
La Fuente Foggia si trova così ad affiancare ancora lo Scafati in vetta alla classifica, ma in casa Blancos non ci si lascia andare a..sogni ad occhi aperti. L’obiettivo, infatti, resta sempre lo stesso per il club del presidente Tiso: bisogna raggiungere la salvezza prima di poter cominciare a sognare sul serio. Altri tre punti importanti, così, attendono i calcettisti di mister Grassi sabato prossimo, quando tra le mura amiche del “Da Vinci” arriverà l’Azzurra Paganese.
Piccola nota a margine: la Fuente Foggia ringrazia l’A.s.d. Torremagliano per la splendida e cordiale accoglienza rivolta a tutti i tesserati e alla dirigenza foggiana, sin dall’arrivo nella città molisana.
UNDER 21 – Sconfitta all'esordio per l'under 21 di capitan Laccetti, in trasferta sul parquet del PalaDisfida di Barletta. I giovani Blancos non riescono ad avere la meglio dei pari età biancorossi, peccando di inesperienza nei momenti decisivi. I fuentini, infatti, si portano in vantaggio per 1-3, con i gol siglati da Laccetti, Grilletto e Gesualdi, e conservano il risultato fino a due minuti dal termine. Incassata la rete del 2-3, però, i calcettisti di mister Grassi e Coccia non riescono a ritrovare la vena giusta, anzi crollano al cospetto dei barlettani, fino al 3-5 finale. Tra sette giorni i giovani fuentini esordiranno anche tra le mura amiche del “Da Vinci”, quando ospiteranno il Real Molfetta. In mezzo, il primo turno di coppa Italia, che vede le squadre affrontarsi in triangolari, per il passaggio del primo turno: saranno capitan Laccetti e compagni ad osservare il turno di riposo nella prima giornata, nel mini-girone composto da Manfredonia e Barletta, oltre che, appunto, dai foggiani.
CRONACA - Ci vuole solo un minuto per sbloccare il risultato. E’ Vito Cervello, autore di una prestazione magistrale, ad aprire il tabellino dei marcatori, con un tiro che passa sotto le gambe di Dragani e gonfia la rete. La reazione dei padroni di casa è veemente, ma le occasioni più ghiotte vengono fermate o dai legni, protagonista prima la traversa su Morgenstein e poi il palo su Basso, o dall’attento inizio tra i pali di Mario Del Grosso, che bagnerà il suo esordio nella serie cadetta con una serie di interventi decisivi. E se la Fuente non affonda il colpo nonostante le occasioni create, Edu invece è bravo ad approfittare di un calcio di punizione dai 12 metri, battendo direttamente a rete e sorprendendo il portiere fuentino, ma i calcettisti di mister Grassi non ci stanno e, dagli sviluppi del seguente calcio d’inizio, si riportano in vantaggio con un sontuoso tiro al volo di capitan Vaccariello. Il festival dei colpi di scena, però, è appena iniziato e si ripete nei momenti conclusivi del primo tempo: Laccetti lanciato a rete in solitaria, spara la sfera su Dragani in uscita, e, suo malgrado, dà vita ad una ripartenza che viene capitalizzata nel gol del pari da Edu. La rete viene seguita dal doppio fischio dell’arbitro, che manda tutti negli spogliatoi.
La seconda frazione di gioco è più movimentata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto per raggiungere la vittoria finale. Le occasioni da rete sono fioccano come lampi in un pomeriggio di tempesta, e vanno vicino al gol capitan Vaccariello con una bella girata di prima intenzione che trova la risposta, altrettanto stilisticamente ineccepibile, del portiere avversario Dragani, e poi Morgenstein, che coglie ancora un palo. Mister Grassi vede gli ampi spazi che lascia la squadra di casa, e manda nella mischia il folletto Vincenzo Di Palma, che si fa trovare puntuale all’appuntamento col gol, battendo il portiere biancorosso con un tiro di punta; a completa il primo allungo, ci pensa ancora Vito Cervello, che lanciato a rete da capitan Vaccariello, trova la lucidità di mirare il palo lontano lasciato scoperto da Dragani con un bel tiro a girare.
La partita non è ancora conclusa, e lo fa capire Santarelli, che batte per la quarta volta Del Grosso, ma ci pensa ancora il folletto Di Palma a ristabilire i due gol di vantaggio, che, quasi, emula il gol precedente del suo compagno Cervello, battendo Dragani con un tiro imparabile sul palo lontano.
Il capolavoro della Fuente, poi, è completato da Andregtoni, che mette la ciliegina sulla torta dell’ennesima giornata da incorniciare, segnando il sesto gol, saltando il portiere di casa con un sontuoso pallonetto. Il Torremagliano, però, non demorde e si riporta sotto con un tiro di punta di Maikon, che dà la forza ai biancorossi per cercare fino all’ultimo di arrivare al pari: le speranze però si infrangono sui guanti di Del Grosso e sull’ottima intensità difensiva portata da Vito Cervello e capitan Vaccariello. Oltre che sui legni, davvero avversari di questo Torremagliano.
TABELLINO TORREMAGLIANO - FUTSAL FUENTE FOGGIA
TORREMAGLIANO: Coccia (K), Maikon, Del Gatto, Iarocci, Fusco, Farina, Lombardi, Edu, Santarelli, Iantomasi, Morgenstein, Dragani
FUENTE FOGGIA: Del Grosso, Gesualdi, Laccetti, Cervello, Lavolpicella, Monopoli, Affatato, Capozzi, Vaccariello(K), Andregtoni, Lopriore, Di Palma. All: Miki Grassi.
ARBITRI: Rinelli (Perugia) e Pagnotta (Ascoli Piceno)
MARCATORI: Cervello (F), Edu (TM), Vaccariello (F), Edu (T.M.) del p.t.; Di Palma (F), Cervello (F), Santarelli (T.M.), Di Palma (F), Andregtoni (F), Maikon (T.M.) del s.t.
AMMONITI: Santarelli e Iantomasi (T.M)
ESPULSI: ---
TIRI LIBERI: 0/0
UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 506 volte.
Galleria immagini


