Menu
Under 21 - Futsal Taranto: parte male l'avventura in campionato

Under 21: parte male l’avventura in campionato
Non comincia nel migliore dei modi l’avventura dell’Under 21 di coach Fabio Buonafede nel campionato di categoria. Questa mattina gli jonici hanno ospitato al ‘Vivisport’ i pari età della LC Five Martina per la prima giornata del torneo. Il finale ha visto la formazione della Valle d’Itria imporsi per 9-2 al termine di una gara in cui i rossoblù hanno comunque tentato di tenere testa ad un roster sicuramente più esperto come quello biancoazzurro. Eppure la Futsal era partita bene sfiorando per due volte il gol nei primi dieci minuti con Romanelli e Laterza. Ma il vantaggio ospite arriva poco dopo con un contropiede di Abdala che tutto solo insacca. La reazione rossoblù non si fa attendere e Sardiello, imbucato da Romanelli, pareggia i conti. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo, però, la LC Five dilaga andando all’intervallo sull’1-4, approfittando di errori frutto più che altro dell’inesperienza di molti giovani rossoblù rispetto ai più quotati martinesi.
Nella ripresa la Futsal alza il proprio baricentro pressando gli avversari e accorciando le distanze con un gol di Russo, ma il gap tecnico tra le due squadre è evidente e la LC Five con una serie di triangolazioni letali sigla le altre cinque marcature che mandano il match agli archivi.
Non fa drammi a fine partita coach Buonafede, che applaude comunque i suoi: “Purtroppo ci è capitata subito una formazione di caratura superiore, ma sono comunque soddisfatto della prova dei miei ragazzi, che soprattutto nel primo tempo hanno costruito limpide occasioni da gol. Certo, con un po’ di cattiveria in più il risultato non sarebbe stato così devastante. Ma il campionato è lungo e avremo le occasioni giuste per riscattarci. Mi aspetto una prova di carattere già nel match di Coppa Italia di mercoledi a Martina, per poi affrontare al meglio la seconda giornata di campionato che domenica ci vedrà impegnati in casa di un’altra forte matricola come il CSG Putignano”.
COPPA ITALIA UNDER 21 AL VIA. Mercoledi alle ore 19 la Futsal sarà impegnata nella prima partita della Coppa Italia Under 21. Gli jonici, inseriti nel Girone 59, affronteranno in trasferta il Martina Calcio a 5. Si tratta di un girone da tre squadre, con gare di sola andata, al termine del quale passerà al turno successivo la prima classificata. Oltre Futsal Taranto e Martina Calcio a 5, nel girone è inserita anche la LC Five Martina.
Cordiali saluti,
Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto