Menu
Futsal Femminile - Real Statte: "L'approccio dovrà essere sempre lo stesso"

PATRIZIA CONVERTINO 'L'APPROCCIO DOVRA' ESSERE SEMPRE LO STESSO'
IL RITORNO DI COPPA PUGLIA POSTICIPATO A DOMENICA 24 OTTOBRE ORE 11 A GALLIPOLI
CAMPIONATO, ECCO LA FORMULA PER ACCEDERE AL CAMPIONATO NAZIONALE 2011/2012.
Messa in cascina la vittoria contro il Sirio Taviano, il gruppo di Tony Marzella torna a lavorare in vista del ritorno di coppa Puglia. In seguito all'accordo tra le società Statte e Sirio, la partita si giocherà domenica 24 Ottobre sul terreno di gara di Gallipoli.
Una vittoria, quella del match d'andata, fortemente voluta da tutto il gruppo. Patrizia Convertino, autrice del primo gol ufficiale della stagione e veterana della formazione ionica, estrapola le buone indicazioni ottenute nel match di mercoledì scorso.
“Eravamo convinte di vincere e lo abbiamo fatto abbastanza agilmente. Siamo contente della determinazione messa in campo. Se giocheremo in tal modo fino alla fine della stagione, credo non avremo rivali”.
Le new entry, Soldano e Porta, hanno segnato e si sono rese protagoniste di numerose azioni pericolose. Un segnale che lascia ben sperare per il futuro.
“Le ragazze si sono integrate nel migliore dei modi, siamo state brave a farle entrare subito nel nostro gruppo, anche perchè è difficile non trovarsi bene con noi. Complimenti a loro, quindi, per quanto fatto di buono contro il Taviano ma i complimenti vanno allargati a tutte le ragazze che hanno giocato un buon calcio nel primo impegno ufficiale”.
Domenica prossima a Gallipoli servirà confermare quanto di buono fatto sul terreno di Montetermiti per accedere al turno successivo di coppa Puglia.
“Se riusciremo ad approcciare nello stesso modo con cui abbiamo vinto il match d'andata non ci saranno problemi per il ritorno”.
ACCESSO AL CAMPIONATO NAZIONALE Al termine del Campionato le Società vincenti i due gironi si affronteranno in una gara di spareggio in campo neutro. La vincente – acquisisce il diritto a richiedere l’iscrizione al Campionato Nazionale Femminile stagione sportiva 2011/2012.
La Società perdente – 2^ classificata del Comitato Regionale avrà la possibilità di essere ammessa al Campionato Nazionale Femminile lì dove il Comitato Regionale Puglia risulti essere fra i Comitati con il maggior numero di squadre partecipanti all’attività di calcio a cinque femminile nella stagione sportiva 2010/2011.
SUPERCOPPA PUGLIA Per la Stagione 2010/11 la gara di Supercoppa sarà disputata tra Real Statte e Pink Futsal Giovinazzo.
Sede, data ed ora della gara unica di Finale verranno rese note successivamente.
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705, MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it Questo articolo è stato letto 739 volte.