Serie C2 - Nova Vigiliensis: Qualcosa è cambiato

Venerdì, 15 Ottobre 2010
NOVA VIGILIENSIS, QUALCOSA È CAMBIATO
Forte dei sei punti ottenuti in due gare, i biscegliesi attendono la visita del Città di Andria
A punteggio pieno dopo due partite. Non era mai accaduto in precedenza. Anzi, all’appuntamento del terzo turno la Nova Vigiliensis si era sempre presentata a mani vuote. Per farsi un’idea di quanto la situazione sia migliorata, basta ricordare che il bottino attuale supera già quello raccolto nell’intera stagione del debutto (2007/2008). E l’inversione di rotta emerge anche dal confronto con i due campionati successivi, che avevano richiesto molte più giornate perché si toccasse quota sei in classifica.
Fu vera gloria? Al tempo l’ardua sentenza. Intanto possiamo affermare, senza per questo apparire presuntuosi, che qualcosa è davvero cambiato rispetto al passato. Soprattutto è cambiato l’atteggiamento mentale, inteso come serietà nell’approccio agli allenamenti, prima ancora che agli impegni ufficiali. Godiamoci il momento, dunque. Almeno fino a domani pomeriggio, quando il centro sportivo di via Cucuzziello accoglierà l’insolita sfida con la matricola Città di Andria.
Difficile prevedere quali insidie si nascondano dietro l’angolo. Il prossimo avversario, infatti, rappresenta un’autentica incognita per i giallorossi. Dati alla mano, possiamo solo immaginare che sia un osso duro perché i suoi tre punti in graduatoria scaturiscono dalla sconfitta di misura sul campo della cocapolista Vigor Molfetta City (3-2) e dal largo successo interno sul Garganus (7-2). Nel dubbio, meglio non fidarsi.
www.novavigiliensis.it
Questo articolo è stato letto 353 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica