Menu
Under 21 - Olimpiadi Bisceglie: Domenica si parte

UNDER 21, DOMENICA SI PARTE
Esordio stagionale tra le mura amiche contro il Futsal Giovinazzo per i ragazzi di Luciano Sciacqua
Sono stati diramati nei giorni scorsi i calendari del campionato nazionale di under 21. L’Asd Olimpiadi, raggruppata nel girone “T”, di cui fanno parte anche Bisceglie c5, Barletta, Manfredonia, Real Molfetta, Futsal Giovinazzo, Fuente Foggia, Futsal Mola, Polignano e Virtus Monopoli, esordirà domenica 17 ottobre contro il Futsal Giovinazzo.
La gara avrà inizio alle ore 11.00 e si disputerà presso gli impianti “Green Sport” di via Lamaveta. La prima trasferta della stagione regolare per capitan Gigi Palermo e compagni è prevista per il 24 ottobre, sul campo della Virtus Monopoli. Il derby cittadino contro il Bisceglie calcio a 5, invece, è in programma alla 7^ giornata (andata il 5 dicembre, ritorno il 27 febbraio). La stagione regolare si concluderà il 13 marzo dopo 18 giornate.
L’under 21 di Olimpiadi, da quest’anno nuovamente guidata in panchina da Luciano Sciacqua, reduce dall’esperienza in serie C2 con la Vigor Bisceglie, si presenta ai nastri di partenza della stagione 2010/11 con i seguenti atleti: Giuseppe Belsito, Francesco Preziosa e Davide La Notte (Portieri); Angelo Antonio La Notte, Francesco Dell’Olio e Vito Evangelista (Centrali difensivi); Giacinto Palermo, Sergio Cassanelli, Cosimo Preziosa, Pietro Pedone, Fabrizio Dentuti e Carlo De Pasquale (laterali); Girolamo Pasculli, Flavio Cosmai e Donato Acocella (pivot). Tra questi, ben quattro elementi (Palermo, Acocella, Belsito e La Notte) sono ormai costantemente in orbita prima squadra; due di loro (Belsito e La Notte) provengono dalla società satellite della Vigor Bisceglie, al pari del pivot Flavio Cosmai. Per Davide La Notte e Fabrizio Dentuti, invece, si tratta di un ritorno ad Olimpiadi dopo una stagione in prestito al Toniolo Milano calcio a 5. All’organico dell’under 21, poi, saranno spesso aggregate le nuove leve dell’under 18, tra cui spicca il talentuoso Gianpiero Ruggieri, classe 1993.
Lo staff tecnico, guidato come detto da Luciano Sciacqua, vedrà la presenza, a partire da quest’anno, del Preparatore dei portieri Paolo Pietro Papagni, mentre i Dirigenti accompagnatori saranno Francesco Dell’Orco e Vincenzo Di Pierro.
Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 1033 volte.
Galleria immagini

