Menu
Futsal Femminile - Stone5 Martina: esordio vincente in Coppa Italia

Stone Five Martina, esordio vincente in Coppa Italia
Le martinesi espugnano il campo dell’Effe.Gi. Castellana per 2-5, decisive le doppiette di Iurlaro e Marangione e il gol di Stante. Baresi due volte in vantaggio e poi rimontate, di Zaccaria e Magistro le marcature. Gara di ritorno fissata per mercoledì 20 al PalaWojtyla, calcio d’inizio alle 21 (partita a porte chiuse).
Esordio vincente per lo Stone Five Martina. Le biancazzurre espugnano il campo “Fieno di magno” di Putignano imponendosi per 2-5 sull’Effe.Gi. Castellana nella gara valevole per il primo turno di Coppa Italia. Una gara caparbia per le rappresentanti della Valle d’Itria, capaci di rimontare un doppio svantaggio per poi mettere archiviare definitivamente la pratica nel secondo tempo. Protagoniste la solita Terry Iurlaro e una delle new entry stagionali, Floriana Marangione, doppietta per entrambe. Sigillo anche per Debora Stante, altro volto nuovo a disposizione del tecnico Giuseppe Abbracciavento. Gli illusori vantaggi delle baresi sono stati firmati da Zaccaria e dall’ex Statte Maria Pia Magistro.
LA PARTITA Parte male lo Stone Five che al nono è già costretto a capitolare: palla persa a centrocampo e contropiede letale delle locali che con Zaccaria rompono gli indugi e il risultato ad occhiali. Ma non c’è neanche il tempo di gioire che ecco Iurlaro, dal suo cilindro parte una stupenda palombella dai trenta metri che beffa il portiere di casa ristabilendo il pari. La partita è vibrante e ben giocata, la matricola Castellana spinge sull’acceleratore e ritrova il nuovo vantaggio con Maria Pia Magistro che al quindicesimo, complice un’incomprensione tra le retroguardia martinese, batte l’incolpevole Nardelli, ritrovatasi da sola contro due avversarie. Lo Stone Five dimostra carattere ed ecco che acciuffa nuovamente il pari, ci pensa la solita Iurlaro al diciottesimo minuto. Il 2-2 regala tanto coraggio e determinazione alle ragazze di Abbracciavento che a questo punto credono più che mai al segno “2” in schedina. Tale impressione è confermata da Stante che, complice una deviazione di un avversaria, beffa dalla distanza Lapresentazione, siamo al ventiduesimo. Con il 2-3 si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa, sotto la solita pioggia ad intermittenza, le padroni di casa non si risparmiano e si mettono alla ricerca della parità, ma le avanti dell’Effe.Gi sbattono sull’attenta difesa dello Stone Five, ben guidata da Laneve e dall’onnipresente Iurlaro. La partita è ancora aperta ma a chiudere definitivamente i giochi ci pensa una doppietta a stretto giro di posta di Floriana Marangione. Sono le ultime emozioni del match, vince lo Stone Five Martina 2-5. Buone anche le prove di Giacovelli, Ruggieri, Carrieri, Iudici, Nitti e Dabbicco, per la gioia del tecnico Giuseppe Abbracciavento che può contare su una rosa ormai discretamente collaudata dal punto di vista tecnico. Una gara più che soddisfacente per quanto riguarda la personalità sciorinata dalle biancazzurre, anche se si dovrà migliorare sotto porta, vedi le tante occasioni da gol sciupate. Ma prima di accedere al mini girone però c’è ancora la gara di ritorno. L’appuntamento è fissato per mercoledì 20 alle 21 al Palazzetto dello sport martinese (la gara sarà a porte chiuse).
Questo articolo è stato letto 721 volte.