Serie A2 - Olimpiadi Bisceglie: in cerca di conferme

XL'articolo richiesto non esiste.
Giovedì, 14 Ottobre 2010
OLIMPIADI IN CERCA DI CONFERME
Sabato pomeriggio a Formia trasferta dei biancazzurri del Presidente Di Liddo contro il Città del Golfo
E’ stata una vittoria storica quella conquistata sabato pomeriggio al PalaDolmen dall’Asd Olimpiadi. Il successo per 4-3 ai danni dell’Acireale, infatti, è coinciso con la prima gioia assoluta in serie A2, restituendo così il buonumore all’entourage biancazzurro, dopo la pesante scoppola del debutto contro il Fiumicino.
Incamerati, dunque, i primi tre punti della stagione, il quintetto allenato da Nico Ventura (alla sua settima stagione sulla panchina di Olimpiadi) è a caccia di conferme. L’impegno di sabato pomeriggio, tuttavia, si preannuncia tremendamente proibitivo: a dispetto dell’ultima posizione nella graduatoria, il Città del Golfo vanta infatti uno degli organici meglio allestiti del torneo. Nelle file del team laziale, nato in estate in seguito alla fusione tra il Minturno ed il Ceccano, militano atleti di categoria decisamente superiore, dal portiere-goleador Brumatti (oltre 70 reti in carriera) all’ultimo arrivato Sandrinho (campione del mondo con la nazionale brasiliana nel 1996 e campione d’Italia con le maglie di Prato e Luparense), passando per i fratelli Lanconi (Danilo, anche lui campione del mondo con i verdeoro, e Diogo), oltre ai vari Veronesi, Gulizia e Ze’ Renato. La formazione allenata dall’ex tecnico dell’Augusta Antonio Rubens “Foca” Vaz è in cerca di riscatto dopo aver ottenuto due sconfitte in altrettante gare, per mano delle pugliesi Csg Putignano e Fasano.
Di contro, Olimpiadi si presenterà alla sfida valevole per la 3^ giornata della regular season orfana del rumeno “Tibi” Magurean, ancora in attesa del transfert, ma con un Diego galvanizzato dalla strepitosa tripletta realizzata sabato scorso contro l’Acireale. Proprio il pivot nativo di Maringà sarà una sorta di ex di turno: lo scorso anno, infatti, siglò 21 reti in A2 con il Ceccano, squadra che, dopo la fusione in estate con il Minturno, ha dato vita proprio al Città del Golfo.
La sfida tra Città del Golfo ed Olimpiadi avrà inizio alle ore 16.00; per il Live Match dell’incontro, collegamenti su www.olimpiadicalcioa5.it a partire dalle 15.45.
Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 531 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013