Menu
Serie A2 - Csg Putignano: Parlano De Luca e Basile

CSG PUTIGNANO, PARLANO DE LUCA E BASILE
Le considerazioni del presidente e del tecnico dopo l’1-1 col Modugno
Guarda al bicchiere mezzo pieno il presidente del Csg Putignano, Mimmo De Luca. Quattro punti dopo due partite di campionato, con un calendario che in avvio di stagione ha riservato confronti durissimi alla compagine pugliese, sono un bottino niente male. Certo, la voglia di conquistare la vittoria nel derby contro il Modugno era tantissima, ma non bisogna dimenticare che di fronte c’era una delle formazioni meglio attrezzate sul piano dell’organizzazione di gioco, nonostante il collettivo di mister Bellarte abbia perso durante il mercato estivo alcuni pezzi pregiati, su tutti il bomber Texeira. Dopo il vantaggio modugnese nel primo tempo, la rete di Tadeu Sartori nella ripresa ha restituito il sorriso al numero uno del sodalizio rossoblù: “Per come si erano messe le cose nella prima parte dell’incontro, posso dire di essere pienamente soddisfatto dell’1-1 finale – dice il presidente De Luca - è vero, loro hanno avuto diverse occasioni da rete, ma credo che alla fine il pareggio sia il risultato più giusto, anche perché c’è il rammarico per quel gol fantasma sul rigore battuto da Sartori: la palla era entrata, ma gli arbitri hanno preferito lasciar proseguire. Magari, se fossimo andati al riposo già in parità, la partita sarebbe cambiata a nostro favore”.
Il presidente prova a spiegare l’atteggiamento un po’ timoroso del primo tempo, con un Csg contratto e non spavaldo, al quale invece siamo abituati: “Credo che i ragazzi fossero un po’ tesi per il debutto casalingo ed anche perché si trattava di un derby particolarmente sentito. Mi è piaciuta però la reazione del secondo tempo: è stato bravo il mister a spronarli negli spogliatoi. Comunque non sono affatto deluso”. Ora la sfida di sabato sul campo del Marcianise, altra squadra ricca di talenti che può puntare a grandi traguardi: “Mi aspetto continuità di risultati, ma sappiamo che saremo impegnati su un campo non facile. Anche lì sarà una bella battaglia, ma ce la giocheremo come sempre”.
Proprio sulla partita contro i casertani, si concentra il mister Basile. Queste le sue considerazioni: “Dopo Città del Golfo e Modugno, ecco un’altra gara tostissima. Sapevamo di avere un calendario difficilissimo in queste prime tre partite; la speranza è quella di trovare, dopo, una strada finalmente in discesa. A mio avviso il Marcianise è una delle tre-quattro squadre più forti del girone, credo possa puntare tranquillamente alla final Eight di Coppa Italia e all’obiettivo play off avendo in organico giocatori di livello come Urio, Pelentir, Costa, Guerra, Maycon e Gigliofiorito. Sarebbe al primo posto a punteggio se non fosse stato per quell’incredibile finale di partita contro il Regalbuto, nel quale si è fatto rimontare dal 4-2 al 4-4. Ma sono convinto che si sia trattato solo di un episodio, quindi dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Purtroppo, noi dovremo fare a meno di Scocchera, volato in Argentina per essere al capezzale della moglie che sta per partorire. Quindi, avremo anche il problema di essere davvero contati”.
UFFICIO STAMPA CSG
Questo articolo è stato letto 623 volte.











