Menu
Pellegrino U21: arriva il Martina

Altamura, 22/11/2008 – Dopo la vittoria sofferta di Potenza contro lo Shaolin Soccer domenica arriverà a far vista alla Pellegrino Sport il Martina Calcio a 5 che nello scorso turno ha rimediato la prima sconfitta di questo campionato contro lo sport Five Putignano. Mister Gallo, finalmente, potrà contare di nuovo sul vice-capitano R. Grimaldi, dopo la lunga squalifica rimediata contro il Fasano ma dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Mario Dibenedetto e di C. Dimarno, ai quali si è aggiunto il portiere Michele Dibenedetto, assente per problemi personali. Inoltre, in settimana ha lasciato il gruppo il centrale A. Aruanno, afflitto da problemi cronici alla schiena che non gli hanno permesso di continuare gli allenamenti. A lui vanno gli auguri di tutta la società per una pronta guarigione e un ringraziamento per l’impegno. Non mancherà, invece, il capocannoniere della squadra, con undici goal, il giovane laterale Pasquale Laterza al quale abbiamo rivolto alcune domande.
Allora Pasquale, una tua breve presentazione.
“Salve, per chi non mi conosce, sono Pasquale Laterza, per gli amici Pasqualino. Ho 17 anni e frequento l’Istituto Tecnico per Geometri “Nervi” con la speranza di diplomarmi e più in là di laurearmi in architettura. Sono un ragazzo vivace a cui piace scherzare e conosce sempre più gente."
Quando hai iniziato a praticare il calcio a 5 e da quanto tempo giochi nella Pellegrino Sport?
“Ho iniziato a 12 anni dopo due anni di esperienza nel calcio. Dopo un brutto infortunio al ginocchio mi sono dovuto fermare ma, grazie all’aiuto di un tecnico esperto e conosciuto ad Altamura, ho cominciato a giocare a calcio a 5 con grande voglia di imparare uno sport un po’ sottovalutato. Dopo due anni nella Libertas, sono approdato alla PS e questo è il mio terzo anno in questa società.”
Come ti trovi con il nuovo staff?
“Devo dire che inizialmente avrei scommesso su un loro flop ma col tempo ho imparato ad apprezzare il vero valore di queste persone che a mio giudizio sono veramente in gamba: partendo da mister Gallo, veramente preparato, per finire con Leo, Mimmo, Ciccio, Gino e, se pur per poco, Donato, persone che mostrano voglia di lavorare, interesse e cuore per le faccende fuori dal campo. Finalmente un po’ di organizzazione!”
Siamo ormai alla settima giornata di campionato. Facciamo il punto della situazione. Quali gli obbiettivi di squadra e quali quelli personali?
“La squadra da due mesi si sta allenando veramente bene, con grinta e determinazione; tutti, senza togliere nessuno, stanno dimostrando voglia di fare, di divertirsi e di vincere qualcosa di importante. L’obbiettivo è vincere il campionato e fare più strada possibile nelle fasi nazionali. Siamo consapevoli che non sarà facile ma siamo convinti dei nostri mezzi. Personalmente, visto che sono già a buon punto, vorrei essere il capocannoniere della squadra, ma non nascondo la voglia di farmi notare, facendo bene, da altre squadre.”
Dopo una giornata all’asciutto, domenica scorsa hai superato la doppia cifra di goal. Sensazioni particolari?
“Sono felice di aver raggiunto questo traguardo ma non mi accontento perché voglio dimostrare a tutti il mio valore a suon di goal. Devo però aggiungere che è anche merito dei miei compagni se sono arrivato a 11 goal: mi servono al meglio e puntano su di me.”
Parlaci della prossima partita contro il Martina.
“Ho affrontato il Martina per la prima volta nella scorsa stagione, notando che, nonostante sia una squadra giovane, ha un buon possesso palle e c’è qualche elemento che sa il fatto suo. Inoltre, hanno la possibilità di allenarsi in una delle strutture, a mio modesto parere, più belle della zona. Ma domenica non possiamo regalare punti a nessuno, soprattutto in casa se vogliamo raggiunge gli obbiettivi che ci siamo fissati.”
Grazie per la tua disponibilità.
“E’ stato un piacere.”
Ricordiamo a tutti gli appassionati che l’appuntamento è fissato per domenica 23 novembre alle ore 11,00 presso il centro sportivo “Pellegrino” per assistere alla partita Pellegrino Sport – Calcio a 5 Martina, valevole per la settima giornata del campionato Under 21.
Pellegrino Sport C5
Ufficio Stampa U21