Serie B - Futsal Mola: formato "serie B" 2-2 alla Virtus Monopoli

Martedì, 12 Ottobre 2010
Futsal Mola formato “Serie B”: 2-2 alla Virtus Monopoli

Se l’inesperienza e lo scotto del salto di categoria sono state le cause delle sconfitte subite sul campo con il C 5 Giovinazzo e lo Spoting Modugno, quest’ ultima vinta 6-0 dopo ricorso, l’acqusizione di una giusta maturità e la tenacia mostrata per tutto l’ arco del match, sono caratteristiche che ben si addicono a descrivere la gara espressa dalla Futsal Mola al “Pala D’ Aprile” in Polignano al cospetto della Virtus Monopoli.

I ragazzi di mr Di Bari partono forte e già al 2′ creano un’ importante azione da gol non concretizzata da Pinto. Sul rovesciamento di fronte è la Vrtus Monopoli che sfrutta al meglio la prima azione utile siglando il vantaggio con Satalino: 1-0. I molesi, dal canto loro, non si perdono d’ animo e macinano gioco rendendosi più volte pericolosi sotto porta, non riuscendo però a finalizzare le numerose palle gol.


Nella seconda frazione di gioco Teofilo e compagni prendono sempre più coraggio. Al 3′ è lo stesso capitano a rendersi pericoloso dalle parti di Sibilia, che respinge egregiamente. Qualche minuto a seguire sono ancora gli ospiti ad andare vicini al pareggio, che non si fa attendere, giungendo al 27′ su schema di calcio d’ angolo: è Teofilo a servire l’ accorrente Lacoppola, che non sbaglia, siglando il meritato e tanto atteso 1-1. Nonostante la rete patita, i padroni di casa dimostrano di non subire alcun contraccolpo piscologico, ed alla prima occasione utile, presentatasi al 28′ siglano il gol del vantaggio ancora una volta con Satalino: 2-1. E’ una punizione amara per i molesi che di certo, per quanto espresso sul rettangolo di gioco, non meritano una tale risultato. A risollevare le sorti del match ci pensa Gianni Sabato. Il Kè, al 30′ sigla un gran bel gol, sul quale Sibilia nulla può, liberando tutta la sua gioia nella corsa verso i numerosi tifosi molesi che hanno gremito il Pala Gino D’ Aprile, ed ai quali va il nostro più sincero grazie. Al 34′ Antonazzo Eurostar semina i suoi avversari sulla corsia destra servendo una palla deliziosa a Teofilo, al quale non riesce il tap-in vincente che avrebbe regalato il meritato vantaggio. Al 35′ Corona, vecchia conoscenza molese, si guadagna il diritto di cronaca, rifilando un destro sul volto di capitan Teofilo: solo ammonizione per lui. L’ incontro si conclude con i molesi ancora vicini alla rete del vantaggio in ben due occasioni, ma è bravo l’ estremo difensore Sibilia a fare buona guardia alla sua porta.

” Un pareggio che ha lo stesso valore di una vittoria -dichiara mr Di Bari al termine del match- perchè ci dà l’ entusiasmo e la forza di guardare al futuro con maggior convinzione nei nostri mezzi. Se i ragazzi, così com’è accaduto oggi si mettessero al servizio l’ uno dell’ altro, lasciando da parte le proprie individualità e capendo che insieme si è una sola cosa, una sola squadra, riusciremmo insieme a costruire qualcosa di importante per Mola e per i nostri tanti tifosi”.


Luigi Demonte luigidemonte@libero.it


Ufficio Stampa Futsal Mola www.futsalmola.it

Questo articolo è stato letto 784 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica