Serie B - Real Molfetta: conquistata solitaria la vetta della classifica.

Lunedì, 11 Ottobre 2010
REAL MOLFETTA C5 – MARTINA C5 4 a 1
Real Molfetta conquista solitario la vetta della classifica.
Dall’alto del podio la squadra di Ventura si gode la terza vittoria consecutiva, conquistando ancora un Palapoli gremito ed un avversario di buon livello; ma il campionato è lungo e tutto è ancora da compiere.
Subito il Real parte in pressing, e ribadisce il territorio casalingo con fermezza, dando già prova concreta al 6’ con Dall’Onder, che in perfetta diagonale insacca.
Intanto il mastino Manfroi cambia direzione e impazza di potenza in ogni parte del terreno di gioco. Una bella perla di Pedone in risalita ad assistere Mongelli non va però a buon fine, ma merita gli applausi dei presenti. Ed anche il giovanissimo Mongelli darà la grinta in campo fino alla fine. Arriva il 6° fallo a sfavore ma nulla da fare se c’è Vitale a proteggere la porta.
Tocca a Manfroi mettere la firma anche in questo incontro, e lo fa a 2’ dal doppio fischio, accentrandosi palla al piede e accompagnando in rete. A qualche “temperato” tentativo avversario in rete si oppone facilmente Vitale, e si conclude sul 2 a 1 la prima frazione.
Alla ripresa rimescola le carte in tavola Ventura, reinventando il quintetto, ma è subito gol per l’avversario Martina, quando l’ ”uno contro uno” di Da Silva atterra Vitale. Un inizio un po’ in sordina ma che non si ferma a guardare: doppietta di Manfroi dopo una ingarbugliata triangolazione sottorete ed il Real allunga le distanze. Ci prova più volte Mongelli, che si propone, guadagna punizioni, si oppone all’avversario con coraggio. Ancora il tempo di un gol per Cassanelli che riceve e scarta l’uomo dopo una risalita in contropiede e dopo tanti tentativi sprecati in rete il Real festeggia dinanzi al suo pubblico la terza vittoria.
Il tecnico Ventura, nell’analisi dell’incontro, si dice molto cauto circa il posizionamento conseguito: “Abbiamo conquistato una vittoria al cospetto di una squadra valida ed organizzata, ma in questo momento del campionato non esiste classifica per me; la gara svolta non ha brillato in perfezione, e qualche pecca in campo va senza dubbio evidenziata. Va comunque il merito ai ragazzi di aver saputo conquistare altri tre punti preziosi ma per raccogliere i frutti meritati necessitiamo ancora di moltissimo lavoro; guardiamo già alla prossima gara fuori casa, che sarà tutt’altro che facile.”
E da cartello, mercoledì 13 Ottobre alle ore 20.30, è prevista l’amichevole nel Paladisfida di Barletta contro il Futsal Barletta di C1.
(Nella foto Felipe Alberton Manfroi)
Di Ornella Amato
Questo articolo è stato letto 610 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica