Menu
Serie A2 - Modugno C5: pareggio a Putignano

PAREGGIO A PUTIGNANO
Partita non semplice quella giocata oggi contro il CSG Putignano e i rossoneri tornano a casa con un amaro pareggio.
E’ iniziata alle 19,00 questa seconda sfida di campionato. Al PalaFive di Putignano i rossoneri sono scesi in campo determinati e sebbene non abbiano ancora raggiunto una perfetta sintonia di squadra hanno messo su uno schema tattico niente male. Caetano prova subito a mettere la palla dentro ma non ci riesce. Si scontra più con un Tadeu, maglia numero 7, che da subito mostra le proprie qualità e caratteristiche sportive e non solo. Zanchin, Schmitt e Del Pizzo ci provano più volte ma senza riuscire ad ottenere un vantaggio. Competitivi anche i padroni di casa. Jefferson si avvicina più volte alla porta di Di Ciaula ma viene fermato da Garcia e Antonelli. A metà tempo il risultato è ancora sullo 0 a 0. Zanchin-Gracia-Caetano non si coordinano perfettamente, perdono una palla ma al 12’ finalmente il risultato si sblocca e a favore dei nostri. Antonelli segna grazie ad un bel tiro che Soso non riesce a fermare. Vantaggio rossonero che innervosisce i padroni di casa già nervosi di loro. Un minuto dopo l’argentino cerca di bissare ma nulla. Continua un buon gioco da parte dei rossoneri. Schmitt e Del Pizzo difendono bene. Mancano 5’ alla fine. Tadeu si mostra sempre scorretto e sempre contro Caetano. Al 19’ viene assegnato un rigore a favore del Putignano per un presunto fallo di Schmitt. Tira Tadeu ma Di Ciuala respinge. Ultimi secondi intensi, con importanti ma vani tentativi di goal da parte di Caetano e Antonelli.
Si torna in campo e il Putignano cerca da subito il pareggio. Tadeu si rende protagonista ma non riesce a segnare nonostante i vari tentativi. Tra tiri alti, traverse e pali i padroni di casa si mostrano distratti. Scocchera tira alto e si distrae, capitano Arellano commette un fallo su Dudu, Zerbini si avvicina a Di Ciaula, stuzzica Caetano e poi Antonelli ma nessuno porta in vantaggio la squadra. Non riescono a concludere neanche i rossoneri. Ci prova Caetano, Del Pizzo, Dudu e Ariati che viene anche ammonito. Qualche minuto dopo scatta invece il cartellino rosso per Caetano a causa di un fallo su Zerbini. Giunti al 10’ il Putignano riesce a pareggiare con un tiro di Tadeu. Il Modugno non si abbatte. Schmitt ci riprova ad avvicinarsi a Soso ma nulla. Dudu non centra, Antonelli idem. E così, su questa ondata di vani tentativi, termina il secondo tempo e la seconda sfida.
Un pareggio sofferto, caratterizzato da un arbitraggio alquanto discutibile e da un Modugno che sta cercando la perfetta e vincente sintonia di squadra.
CSG PUTIGNANO - MODUGNO 1-1
CSG PUTIGNANO: Soso, Zerbini, Jhefferson, Romanazzi, Scocchera, Giraffa, Tadeu, Degiorgio; Miccolis, Arellano, Luft, Giannandrea. All. Basile.
MODUGNO: Di Ciaula G., Garcia, Caetano, Zanchin, Colaianni Del Pizzo, Ariati, Di Ciaula V., Antonelli, Schmitt, Dudu, Rubino. All. Bellarte.
ARBITRI: Zaga, Novellino.
MARCATORI: 12’ Antonelli (M) del p.t., 10’ Tadeu (CSG) del s. t.
AMMONITI: Ariati (M)
ESPULSI: Caetano
Questo articolo è stato letto 380 volte.











