Serie B - C5 Martina: terza sconfitta consecutiva

Domenica, 10 Ottobre 2010

C5 Martina, terza sconfitta consecutiva

Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di mister Fumarola, superati 4-1 in casa del Real Molfetta, capolista solitaria del girone F. In partita per tutta la prima frazione di gara, i biancoazzurri cedono soltanto nella ripresa, dopo aver sprecato diverse palle-gol. Il vantaggio del Real è opera di Dall’Onder che al 6° batte Reale. L’Electronics Time reagisce e va vicino al pari in diverse occasioni. Quella più ghiotta arriva allo scoccare del 17’ su tiro libero, ma il neo acquisto Da Silva Cesar Junior (ex Reggio Calabria – A2) a Martina da pochi giorni, sciupa tutto. Due minuti dopo la rete di Manfroi che chiude la prima frazione di gara sul 2-0. Nella ripresa si attende la reazione degli ospiti. Reazione che arriva puntuale, almeno nelle fasi iniziali: Da Silva al 2’ bagna il suo esordio con la prima marcatura in biancoazzurro. Sarà una semplice illusione. Come contro lo Sporting Modugno, infatti, il Real riprende in mano le redini del gioco e chiude il match all’11° con Manfroi e al 17° con Cassanelli.

Si torna in campo Sabato 16/10: impegno casalingo contro il Rogliano. Con la speranza che si giochi davvero in CASA: infatti, si attende ancora il nulla osta dell’Amministrazione di Martina per poter usufruire del PalaWojtyla. Domenica 17 prenderà ufficialmente il via il Campionato Under21. Per i ragazzi di mister Russo esordio casalingo contro l’Aiace Conversano.

Queste le dichiarazioni nel post-gara, di un infuocato presidente Ruggieri: “Devo dire che ad inizio partita le impressioni erano buone. A parte il gol subito dopo pochi minuti, stavamo giocando bene quindi speravo in un finale diverso. Credevo potessimo portare a casa un buon risultato. Poi, con il passare dei minuti, questa sensazione è venuta meno. Nel primo tempo, tutto sommato, siamo stati in partita. Nel secondo invece, come capitato sabato scorso con il Modugno, siamo calati e non siamo più rientrati. C’è qualcosa che non funziona, è evidente. Abbiamo una squadra di esperienza, con un grande potenziale. L’ultimo arrivo (Da Silva) è un calcettista di categoria superiore. Lo stesso vale per gli altri, eppure non riusciamo ancora a dimostrare il nostro vero valore. Detto sinceramente, se questo Real può puntare davvero a vincere il Campionato non oso immaginare cosa possano fare i nostri quando ingraneranno la giusta marcia. Se è vero che parte delle colpe è da attribuire ai ragazzi, è anche vero precisare un problema che ci sta ostacolando tantissimo: la disponibilità del Palazzetto. Questa situazione ci sta danneggiando seriamente. Non è possibile doversi allenare su un campo in sintetico. La maggior parte dei nostri calcettisti non è abituata, avendo giocando per anni in categorie superiori. Il potenziale c’è ma per vari problemi, in primis quello della struttura, non riesce a venir fuori. Ho convocato per oggi e per Lunedì un incontro con il mister e la squadra. Alcuni atteggiamenti non mi sono piaciuti. Non può una squadra con queste capacità fare solo 4 gol in 3 partite. Non ha senso. Dobbiamo capire qual è il nostro problema e risolverlo al più presto. Con la speranza che anche il Comune di Martina faccia il suo per consegnarci il prima possibile la disponibilità del Palazzetto. Speriamo che il nostro campionato cominci il 23. E speriamo sia in casa, almeno questo…”.

TABELLINO

REAL MOLFETTA - C5 MARTINA 4-1 (pt 2-0)

REAL MOLFETTA: Vitale, Di Benedetto, Toma, Gadaleta, Pedone, Mongelli, Cassanelli, Giancola, Tadei, Manfroi, Dall’Onder, Cantatore. All. Ventura

C5 MARTINA: Reale, Massafra, Pometti, De Melo, De Mello, Rambaldi, Russo, Cianciaruso, Lisi, Salamida, Gentile. All. Fumarola

ARBITRI: Pessolano (Potenza) e Manzione (Salerno). Cronometrista: Lamanuzzi (Molfetta)

MARCATORI: 6’ Dall’Onder (RM), 19’ Manfroi (RM) / 2’ Da Silva (ET), 11’ Manfroi (RM), 17’ Cassanelli (RM)

AMMONITI: Tadei, Dall’Onder e Manfroi (RM) / Da Silva (CM)

Serie B/F

3a giornata

C5 Giovinazzo vs Meco Potenza 3-2

Fata Morgana vs Polignano C5 2-3

Real Matera vs Aiace Conversano 4-3

Real Molfetta vs C5 Martina 4-1

Rogliano vs S.Peloro Messina 2-10

Sporting Modugno vs Libertas Scanzano 3-2

Virtus Monopoli vs Futsal Mola 2-2

Classifica

Real Molfetta 9

Virtus Monopoli 7

C5 Giovinazzo 7

Sporting Modugno 6

Meco Potenza 6

Real Matera 6

Fata Morgana 4

Futsal Mola 4

S.Peloro Messina 4

Polignano C5 3

Libertas Scanzano 1

Aiace Conversano 1

Rogliano 1

C5 Martina 0

Prossimo Turno

4a g.ta

Sabato 23/10

Futsal Mola vs Fata Morgana

C5 Giovinazzo vs Sporting Modugno

C5 Martina vs Rogliano

Libertas Scanzano vs Real Molfetta

Meco Potenza vs Virtus Monopoli

Polignano C5 vs Aiace Conversano

S.Peloro Messina vs Real Matera

Questo articolo è stato letto 659 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica