Menu
Serie A2 - Ferramati Kad3: "L'entusiasmo è la nostra forza"

Ferramati Kad3, Chiaffarato: «L’entusiasmo è la nostra forza»
Il tecnico parla alla vigilia del difficile esordio casalingo contro il Città del Golfo: «Giocare in A2 ci dà una grande carica». Biancazzurri in emergenza ma c’è Cabral
Com'è dura l'avventura. Smaltita la delusione per il passo falso di sabato scorso, forse sarebbe stato meglio l'impatto contro un avversario senza troppe pretese. Invece il calendario impone alla Ferramati Kad3 un Città del Golfo in cerca di rivincita dopo la batosta interna nel match con il Csg. «Affrontiamo una squadra che vorrà senz'altro cancellare la sconfitta dell'esordio – annuisce Chiaffarato -. Si tratta di una delle migliori formazioni del girone. L'organico è cambiato molto rispetto alla scorsa stagione e il risultato della prima giornata dipende solamente dal fatto di non aver trovato ancora la giusta amalgama. Sandrinho e Danilo Lanconi (campioni del mondo col Brasile nel '96 e vincitori in Italia il primo di quattro e il secondo di due scudetti, ndr) sono dei veri e propri monumenti del futsal mondiale. Brumatti è un ottimo portiere. E poi c'è Ze Renato (capocannoniere due anni fa in A con la Lazio Colleferro, ndr), sempre temibilissimo in zona gol».
Entusiasmo. Non sono frasi di circostanza. Il rispetto di Chiaffarato per i laziali è reale. Tanto più se pensiamo che dovrà di nuovo fare i conti con numerose defezioni. Il mister comunque non si dà per vinto. Sa bene che la determinazione è una componente essenziale per ottenere risultati. «La maggior parte dei miei ragazzi non ha mai affrontato il campionato di A2 – spiega -. Questa condizione da un lato forse ci penalizza un po' sul piano dell'esperienza, ma dall'altro ci dà una grande carica. Me ne accorgo dall'entusiasmo con cui il gruppo si è allenato anche in questa settimana. Nonostante le molte assenze sono sicuro che faremo bene. Anche perché potremo contare sul sostegno del nostro meraviglioso pubblico».
Cabral ok. A proposito di assenti, c'è una buona notizia sul fronte transfer e riguarda Cabral. Proprio oggi pomeriggio dalla lega è arrivato finalmente il via libera per il tesseramento del pivot che domani quindi potrà essere regolarmente in campo. Nardacchione e De Andrade invece per ottenere il nulla osta dovranno ancora aspettare qualche giorno.
Valerio Fiume
Questo articolo è stato letto 563 volte.











