Menu
Serie A2 - CSG Putignano: Il Cgs si presenta alla cittadinanza

IL CSG SI PRESENTA ALLA CITTADINANZA
L’obiettivo della società è quello di una tranquilla salvezza
Prima di tutto la salvezza. Se poi si potranno raggiungere altri traguardi il Csg farà la sua parte, facendosi trovare pronto all’appuntamento. Questi gli obiettivi stagionali fissati nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi mercoledì sera presso il ristorante “Il Tempio di Bacco”, a Putignano.
Una stagione cominciata sotto la buona stella dopo la splendida vittoria ottenuta nella prima giornata di campionato sul campo del Città del Golfo, una tra le formazioni maggiormente accreditate alla vittoria di questo torneo di A2.
A fare gli onori di casa, il presidente del sodalizio rossoblù Mimmo De Luca, il direttore sportivo Franco Papapietro e il mister Piero Basile, incalzati dalle domande del presentatore della serata Enzo Calabritta e dei giornalisti che hanno risposto all’invito della dirigenza. Dopo il saluto iniziale da parte dell’amministrazione comunale attraverso l’assessore ai Lavori Pubblici Saverio Campanella, è stato fatto il punto su quella che sarà la prossima annata sportiva. Detto degli obiettivi societari, i massimi dirigenti e lo staff tecnico del Csg hanno chiesto ai loro atleti di conservare la forza di volontà e quello spirito di sacrificio e abnegazione, che hanno accompagnato la squadra nella passata stagione e che, a dire il vero, è stato confermato dall’ottima prestazione dell’esordio. “Dobbiamo essere come una famiglia e remare tutti verso la stessa direzione: è l’unico modo per fare qualcosa di importante” ha esortato il presidente De Luca.
In questa stagione il Csg Putignano festeggia i dieci anni di vita e quel “qualcosa di importante” si traduce così: migliorare il nono posto della scorsa stagione e poi…chissà. Di certo, la compagine putignanese vuol festeggiare nel migliore dei modi il suo compleanno.
Un occhio di riguardo sarà dato come al solito al vivaio. Anche quest’anno il Csg sarà presente con le sue formazioni giovanili nei campionati Under 21 (allenata da Piero Basile) e Under 18 (allenata da Piero Di Grassi, che è anche l’allenatore in seconda della prima squadra).
E poi ci sarà spazio anche ad iniziative di beneficenza che verranno organizzate in collaborazione con alcune associazioni locali.
Intanto, il pensiero va al prossimo incontro di campionato. Sabato alle 19.00 presso il PalaFive, è in programma la prima gara casalinga. A Putignano è atteso l’arrivo del Modugno, per il primo attesissimo derby della stagione.
Putignano UFFICIO STAMPA CSG
6/10/2010
Galleria immagini











