Serie A2 - Modugno C5: Esordio in sordina

Lunedì, 4 Ottobre 2010
ESORDIO IN SORDINA
Si chiude con una sconfitta la partita d’esordio di questa nuova stagione per il Modugno, che ha affrontato il Marcianise fra le mura casalinghe di un palazzetto dello sport stracolmo e pulsante.


In campo un Modugno per molti versi rinnovato nella rosa. In porta Giuseppe Di Ciaula, all’esordio con la maglia della prima squadra dopo anni di militanza nella categoria under 21 e una sola apparizione di qualche minuto l’anno scorso nella gara casalinga contro il Ceccano. nche nel quintetto iniziale tanti volti nuovi. Accanto ai rodati Schmitt e Caetano, calcano il terreno di gioco anche Pedrinho e Del Pizzo. Sono stati proprio Caetano e Del Pizzo i protagonisti questo pomeriggio, il loro gioco e la loro grinta si è rivelata determinante in questo match.


È Caetano ad aprire il tabellino marcatori in questa prima di campionato quando, approfittando di un attimo di spaesamento in area dovuto al palo colpito da Zanchin, trasforma in rete l’assist di Del Pizzo (6’). Ma il Marcianise non sta di certo a guardare e appena due minuti dopo Guerra, liberatosi dalla marcatura di Antonelli, scarica in rete un tiro di punta, riportando immediatamente il risultato in equilibrio. Al 14’ nuovamente Modugno protagonista con Del Pizzo su punizione calciata da Zanchin. Il portiere campano nulla può e i rossoneri si portano momentaneamente in vantaggio. La tensione sale, gli uomini di Oranges cominciano a giocare duro e spesso a simulare falli, tanto che a pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva la prima ammonizione ai danni di Urio. Al 18’ giro di lancette il Marcianise trova ancora il pareggio con Batata.

La ripresa è un walzer di pali, traverse e reti mancate da parte del Modugno. Garcia, Zanchin, Ariati, Caetano e Del Pizzo più volte mancano lo specchio della porta avversaria per un pelo. Intanto, arriva l’ammonizione di Rafinha per un evidente fallo su Schmitt. Pochi minuti dopo l’arbitro segnala un fallo dubbio commesso da Zanchin ai danni di un avversario in area e assegna la punizione, cambiando le sorti della partita. Rafinha, infatti, serve un bell’assist a Guerra che non ci pensa due volte a scaricare in rete (17’). A questo punto a mister Bellarte non resta che la rischiosa carta del portiere di movimento: fuori dunque Di Ciaula e dentro Caetano con la maglia col buco. Lo schema, però, si rivela controproducente perché Urio, rubando palla all’avversario, con un tiro lungo manda il pallone direttamente in rete approfittando della porta sguarnita (18’). Un minuto dopo arriva il goal di Caetano ad accorciare le distanze. Mancano pochi secondi al triplice fischio, ma il Modugno non cede: Zanchin tira una cannonata che scheggia l’incrocio dei pali, regalando la momentanea illusione del pareggio proprio allo scadere del tempo.



MODUGNO – MARCIANISE 3-4 (2-2 p.t.)

MODUGNO: Di Ciaula G., Garcia, Caetano, Zanchin, Colaianni Del Pizzo, Ariati, Pedrinho, Antonelli, Schmitt, Di Ciaula V., Rubino. All. Bellarte.
MARCIANISE: Maikon, Guerra, Pelentir N., Gigliofiorito, Batata, Russo, Pelentir G., Rafinha, Urio, Costa, Madonna, Sinno. All. Oranges.
ARBITRI: Zappacosta (Chieti), Meles (Ancona)
MARCATORI: 6’ Caetano (M), 8’ Guerra (Ma), 14’ Del Pizzo (M), 19’ Batata (Ma) del p.t.; 17’ Guerra (Ma), 18’ Urio (Ma), 19’ Caetano (M) del s.t.
AMMONITI: Urio (Ma), Rafinha (Ma).
ESPULSI: nessuno
Questo articolo è stato letto 609 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013