Serie B - Eletronic's Time: ko con lo Sporting Modugno

Domenica, 3 Ottobre 2010

C5 Martina, ko con lo Sporting Modugno

Seconda sconfitta consecutiva per l'Electronics Time Martina, che cede 4-1 allo Sporting Modugno nel derby tutto pugliese del girone F di Serie B. Doveva essere la prima stagionale in casa per gli uomini di mister Fumarola, ma l'indisponibilità del PalaWojtyla ha rimandato l'esordio tra le mura amiche al 23/10 contro il Rogliano (4a giornata). Si è giocato al Palazzetto dello Sport di Noci. Scontato l'ultimo turno di squalifica per Rambaldi e De Mello, che rientreranno per la trasferta di Sabato 9/10 sul difficile campo del Real Molfetta, attualmente capolista del girone in compagnia di Virtus Monopoli e Sporting Modugno: guarda caso le prime avversarie incontrate sin qui da Elton & co.

Cronaca. Parte forte lo Sporting Modugno che al 3’ si porta in vantaggio Delli Carpini. La reazione dei Fumarola boys è immediata: De Melo dopo neanche 60 secondi riporta i suoi in parità. Il match entra nel vivo. Le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra a ritmo vertiginoso. I biancoazzurri sfiorano più volte la rete del vantaggio, ma la difesa di mister Di Cosmo tiene e negli spogliatoi si va sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa lo scenario non cambia, almeno fino al minuto 8: Lisi sbaglia il disimpegno, lo Sporting ne approfitta e Oreste firma l’1-2. La squadra accusa il colpo. La reazione tarda ad arrivare. Arriva invece il gol spezzagambe degli ospiti che al 10’ si portano sul 3-1 con Avitto. La mazzata è tremenda. Diventerà definitiva allo scoccare del 13’ con l’ultima rete di giornata firmata De Antonis.

Da registrare, infine, l’infortunio capitato a Elton. Nel tentativo di salvare un’occasione da rete, l’italo brasiliano ha dovuto frenare la propria corsa contro il palo: 7 punti di sutura alla gamba e stop di almeno 15 giorni.

Dichiarazioni mister Fumarola.

Sul match: “A mio avviso abbiamo disputato un buon primo tempo: si è vista subito la reazione dei ragazzi dopo il loro vantaggio iniziale. A quel punto si sono susseguite occasioni per entrambe le squadre. Purtroppo per noi, poi, un’ingenuità difensiva ha spianato la strada al Modugno che in contropiede ha firmato l’1-2. Gol che di fatto, ci ha spezzato le gambe: non siamo più riusciti a reagire come volevamo. Il 3° gol è stata la definitiva mazzata”.

Polignano, 7 giorni dopo: “Con la Virtus Monopoli la reazione ci fu solo nel secondo tempo. Ieri, invece, siamo stati bravi nel rientrare subito in partita. Abbiamo avuto il pallino del gioco in mano per diversi minuti ma quando si sono riportati in vantaggio non li abbiamo più ripresi. Dopo Polignano ci eravamo concentrati molto su alcuni aspetti difensivi da migliorare: la differenza si è vista, e di questo posso ritenermi soddisfatto. Ora però dobbiamo registrare alcune situazioni anche in fase offensiva. Ci serve qualche gol in più!”.

Da Noci a Molfetta: “Ci attende ora la terza trasferta consecutiva. Il fatto di aver giocato a Noci però, non può alcun in modo rappresentare una scusante. Anzi! Dovrebbe essere un motivo in più per fare meglio. Dobbiamo metterci più grinta, cuore e voglia di vincere. In certe situazioni abbiamo mostrato paura, e dobbiamo scrollarcela di dosso immediatamente. Quella di Molfetta sarà senz’altro una trasferta difficile. Il Real vuole condurre il campionato da protagonista, e fino ad oggi direi che ci sta riuscendo benissimo. L’obiettivo è quello di recuperare qualche punto per smuovere la classifica. Non possiamo prendere elogi per aver giocato bene, e poi ritrovarci con zero punti. Non va bene”.

Il Punto sul girone F: www.divisionecalcioa5.it. Tenendo in considerazione che la gara tra Libertas Scanzano e Me.Co Potenza non è stata disputata, sono tre le formazioni in testa alla classifica, tutte pugliesi. A quota sei ci sono Real Molfetta, Virtus Monopoli e Sporting Modugno, tutte protagoniste di affermazioni esterne: la prima per 6-2 in terra siciliana contro lo Sporting Peloro Messina – che rimane fermo ad un punto -, la seconda per 4-1 nel derby con il Polignano, rimasto fermo al palo, mentre la terza batte per 4-1 il Martina nella seconda stracittadina del raggruppamento. Due anche le inseguitrici a quota quattro lunghezze: si tratta di Giovinazzo e Fata Morgana; i pugliesi hanno sbancato per 4-2 il terreno di gioco del Futsal Mola nel terzo derby pugliese, mentre la matricola calabrese l’ha spuntata di misura, anch’essa in trasferta, con l’Aiace Conversano per 4-3. Infine, goleada in terra lucana del Frascella Matera che supera per 10-0 il Rogliano.

TABELLINO

C5 MARTINA – SPORTING MODUGNO 1-4 (pt 1-1)

C5 MARTINA: Reale, Pometti, De Melo, Russo, Cianciaruso, Lisi, Massafra, Elton, Di Giuseppe, Salamida, Maggi, Gentile. All. Fumarola.

SPORTING MODUGNO: Sasso, Diaferia, Oreste, Gravina, Matera, Colaianni, Profeta, Papapicco, Delli Carpini, De Antonis, Avitto, Imperatore. All. Di Cosmo

ARBITRI: Lampedecchia (Roma2) e Colombi (Tivoli)

MARCATORI: 3’ Delli Carpini (SM), 4’ De Melo (M) / 8’ Oreste (SM), 10’ Avitto (SM), 13’ De Antonis (SM)

AMMONITI: Russo (M) / Colaianni (SP)

Serie B/F

2a giornata

Futsal Mola vs C5 Giovinazzo 2-4

Aiace Conversano vs Fata Morgana 3-4

C5 Martina vs Sporting Modugno 1-4

Libertas Scanzano vs Meco Potenza ND

Polignano C5 vs Virtus Monopoli 1-4

Real Matera vs Rogliano 10-0

S.Peloro ME vs Real Molfetta 2-6

Classifica

Real Molfetta 6

Sporting Modugno 6

Virtus Monopoli 6

C5 Giovinazzo 4

Fata Morgana 4

Real Matera 3

Meco Potenza 3

Libertas Scanzano 1

Aiace Conversano 1

S.Peloro ME 1

Rogliano 1

C5 Martina 0

Futsal Mola 0

Polignano C5 0

Prossimo Turno

3a g.ta

Sabato 9/10

C5 Giovinazzo vs Meco Potenza

Fata Morgana vs Polignano C5

Real Matera vs Aiace Conversano

Real Molfetta vs C5 Martina

Rogliano vs S.Peloro ME

Sporting Modugno vs Libertas Scanzano

Virtus Monopoli vs Futsal Mola

Questo articolo è stato letto 633 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica