Menu
Serie A2 - Olimpiadi: Si riparte con entusiasmo

SI RIPARTE CON ENTUSIASMO
Si è tenuta ieri sera la conferenza stampa di presentazione della stagione 2010-11 dell’Asd Olimpiadi
Con l’entusiasmo, la curiosità ed un pizzico di paura che sono tipici del primo giorno di scuola, l’Olimpiadi Bisceglie si è presentata ieri sera a stampa e tifosi, alla vigilia della nuova stagione che vedrà i biancazzurri al loro debutto assoluto in serie A2.
A fare da scenario dell’evento, come ormai consuetudine, la Sala Ricevimenti dell’Hotel Salsello, che ha registrato la presenza del Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, dell’Assessore allo Sport ed alle Politiche Giovanili Vittorio Fata e del Delegato regionale della Figc Angelo Carone.
Reduce da una stagione a dir poco memorabile, dapprima segnata dalla qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e dal quarto posto in campionato, valso un piazzamento ai playoff di serie B, quindi suggellata dal ripescaggio nella seconda serie del futsal nazionale, la compagine biscegliese si appresta dunque a realizzare un sogno che, prima d’ora, nessuno in casa Olimpiadi aveva semplicemente immaginato di poter accarezzare.
Chi, invece, in quel sogno non ha mai smesso di credere, spinto dalla stessa passione e dallo stesso entusiasmo che 20 anni fa lo vedevano fondare l’Asd Olimpiadi, è lo stesso presidente Donato Di Liddo, che ha voluto ringraziare tutto lo staff dirigenziale del team biscegliese per gli enormi sacrifici profusi in questi anni.
La promozione in A2 rappresenta dunque il giusto riconoscimento nei confronti di una società che ha sempre fatto della lealtà sportiva e di una gestione sana, seria e lungimirante le proprie linee guida.
Tuttavia, in casa Olimpiadi, nessuno sembra digerire l’idea di poter recitare un ruolo da semplice comparsa in un palcoscenico tanto prestigioso.
La conferma giunge da una campagna acquisti che ha visto sbarcare a Bisceglie gente del calibro di Alex, “Tibi” Magurean, Danilo Frisselli e l’ex Bisceglie calcio a 5 Diego, capace di innalzare decisamente il tasso tecnico dell’organico a disposizione di mister Ventura.
Un organico che tuttavia dovrà cimentarsi con l’emozione e le difficoltà tipiche delle debuttanti e con un girone dal livello medio decisamente esagerato rispetto alle passate stagioni, alla vigilia del quale sarebbe comunque impensabile aspirare a qualcosa in più di una semplice salvezza, come ribadito dallo stesso Nico Ventura.
L’appuntamento con la storia, intanto,è fissato per sabato pomeriggio: alle ore 16.00 Olimpiadi esordirà in serie A2 sul campo del Fiumicino.
Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 477 volte.











