Futsal Femminile - Real Statte: Campionato siamo nel girone B

Venerdì, 24 Settembre 2010
CAMPIONATO: REAL STATTE INSERITO NEL GIRONE B
DALILA BUONSANTI: “GRAZIE REAL STATTE ,CHI NON HA CREDUTO IN ME SI RICREDERA' ”
È entrata nel vivo la fase precampionato del Real Statte. La squadra di Tony Marzella lavora alacremente in vista della prossima stagione agonistica. Il prossimo campionato regionale continuerà ad essere diviso in due gironi. La Figc Puglia, infatti, ha comunicato la suddivisione delle squadre di calcio a 5 femminile in due raggruppamenti. Il Real Statte è stato inserito nel girone B assieme alle tre squadre di Martina Franca, una leccese (il Taviano) e ben cinque baresi.
Ecco come la federazione pugliese ha diviso le società di calcio a 5 femminile.
GIRONE “A”
QUEENS FOGGIA
NOVA FOCUS FOGGIA CALCIO
TORRE PINO SPINAZZOLA
TEAM BISCEGLIE GIRLS
ARCADIA BISCEGLIE
DON TONINO BELLO MOLFETTA
PINK FUTSAL GIOVINAZZO
ATLETICO MODUGNO
PELLEGRINO SPORT C/5
ADELFIA IN MOVIMENTO
GIRONE “B”
SAN MARCO MOLA
SAMMICHELE
FUTSAL CONVERSANO
EFFE GI CASTELLANA GROTTE
NEW TEAM NOCI
FREE STYLE MARTINA
STONE FIVE MARTINA
MARTINA CALCIO FEMMINILE
REAL STATTE
SIRIO TAVIANO
BUONSANTI VUOL RIPAGARE LA FIDUCIA “Durante l'infortunio ho sentito il calore da parte della squadra. È vero, non era una giocatrice del Real Statte ma il lato sportivo alle volte va messo da parte. Con le ragazze c'è un'amicizia che mi lega molto importante. Devo ringraziarle una ad una per avermi aiutata moralmente nei momenti bui successivi a quel terribile incidente”.
Parole e musica di Dalila Buonsanti, reduce da un infortunio ai legamenti crociati e pronta per iniziare la sua avventura nello Statte, squadra che nella passata stagione ha seguito dall'esterno. Ora la grande occasione per far bene, cercando di dimenticare i momenti bui.
“Il momento è ben scalfito nella mia mente. Coppa Italia Regionale, Putignano-Massafra. Sentii subito un forte dolore e capii che era qualcosa di serio. Le successive visite aumentavano dentro quella sensazione di angoscia perchè avevo praticamente chiuso la stagione. Sono stata ferma un anno non affrettando i tempi. Poi Massafra è sparita dal panorama del calcio a 5 in rosa. Ed ho iniziato a provare con altre squadra. In molti non hanno creduto nel mio recupero, il Real Statte si”.
Con le rossoblu Dalila ha fatto passi da gigante. La dedizione al lavoro messa in mostra sin dalle prime sgroppate sul terreno di gioco di Montetermiti è invidiabile. Negli occhi la voglia di lottare per tornare ad essere una giocatrice di calcio a 5 a tempo pieno.
“Con il Real sono riuscita a conquistarmi l'occasione del riscatto. Tanti dicevano che non sarei tornata al 100%. Bene: ora voglio dimostrare che si sbagliano e voglio ringraziare tutta la società per la fiducia datami. Non solo: ho una rabbia interiore che sto già trasformando in energia positiva e mi sento carica al punto giusto, sin dal primo giorno di allenamento. Un ringraziamento particolare lo faccio a mister Marzella. È molto preparato e mi sta aiutando in questa fase di completo recupero”.
Quando potremo vedere la vera Buonsanti? Il pivot di Gioia del Colle è realista e guarda a medio termine.
“A metà stagione farò una prima analisi. Già posso notare dei miglioramenti voglio che i progressi continuino. Per questo devo lavorare duramente e conquistarmi tutte quelle possibilità che durante la stagione potrebbero schiudersi”.
Oltre all'obiettivo personale c'è l'ambizione da parte delle campionesse regionali. 'Chi entra nella storia non muore mai' recita un motto stampato sulle maglie di allenamento delle ragazze rossoblu. E la voglia di rimanere e tornare a primeggiare è nel Dna di D'Ippolito e compagne.
“Non ho mai vinto ma ho sofferto per il Real Statte nella passata stagione. Mi sentivo parte integrante della grande famiglia nei momenti meno belli come quelli vissuti a Cercola, così come gioivo quando sono arrivati i quattro successi della passata stagione. Ora puntiamo a migliorarci ed a vincere in campo regionale e nazionale. Spero di dare quanto prima il mio contributo per far tornare il Real Statte sul tetto d'Italia”.
L’ADDETTO STAMPA
DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
Questo articolo è stato letto 722 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica