Menu
Serie B - Fuente Foggia: si accendono i riflettori

Fuente Foggia, si accendono i riflettori
Presentata alla stampa la prossima stagione in serie B. «La Fuente ha dato grandi soddisfazioni alla comunità foggiana, spero che continui a farlo», sono le parole dell’assessore Morlino
Un giorno di festa per dimenticare gli affanni della lunga preparazione, e per stemperare la tensione che, in vista dell’esordio di sabato, non si può negare. La Futsal Fuente Foggia, così, ha radunato tutti i calcettisti e lo staff per la presentazione ufficiale della stagione, svolta nella prestigiosa sede della Confcommercio di Foggia.
Intorno al tavolo dei relatori, sapientemente diretti da Roberto Parisi, vi erano il direttore generale Felice di Croce, il presidente Giuseppe Tiso e, in rappresentanza delle istituzioni, gli assessori Morlino e Di Gioia.
«Questi ragazzi hanno regalato grandi soddisfazioni alla città di Foggia – ha detto l’assessore allo sport del comune di Foggia, Matteo Morlino – il mio augurio e di tutta l’amministrazione comunale è che possano continuare a essere un esempio per l’intera collettività. Per dire ad alta voce che Foggia non è un far-west.». A portare i saluti dell’amministrazione provinciale, invece, è stato l’ora assessore alle regione Leo Di Gioia, che vanta un passato importante in Provincia, avendo anch’egli contribuito ad una delle grandi novità di questa stagione sportiva: la Fuente Foggia, infatti, ha raggiunto un’intesa con l’amministrazione provinciale di Foggia, per rilevare la gestione del Palazzetto “Da Vinci”, quartier generale dei calcettisti di mister Grassi. E’ tutto improntato su questo, così, l’intervento del presidente Tiso: « Voglio ringraziare innanzitutto la vicepresidente Billa Consiglio per averci dato quest’opportunità e ringrazio i soci, i dirigenti e gli amici presenti all’interno di questa società, che mi hanno sempre affiancato e hanno contribuito a rendere questa avventura meravigliosa. Ora, abbiamo le condizioni giuste per puntare davvero in alto, e per questo dovremo impegnarci davvero tutti.»
Certo, il panorama nazionale della serie B nasconde mille insidie, ma allo stesso tempo regala un palcoscenico diverso, che i Blancos dovranno affrontare con il massimo impegno, per raggiungere quello che è l’obiettivo della società: raggiungere una salvezza tranquilla. La squadra che l’anno scorso abbatté tutti i record della serie C1 regionale, dunque, dovrà adattarsi alla nuova categoria, e lottare per mantenerla. Ma i Big Blancos non saranno da soli, perché quest’anno le formazioni giovanili raddoppieranno. Confermata la squadra juniores che parteciperà al campionato regionale, guidata dal duo Catanese-Coccia, la Fuente rilancia e raddoppia, iscrivendo ai nastri di partenza anche la formazione Under 21, affidata al tecnico Miki Grassi.
Dunque, ora non resta che cominciare, il tempo delle parole è concluso. Si passa all’azione, si entra nel vivo: l’appuntamento per tutti è per sabato 25 settembre, presso il Palazzetto “Da Vinci” per la prima giornata di campionato contro il Barletta C5. Fischio d’inizio fissato alle ore 16.
UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 1016 volte.
Galleria immagini
