Serie B - Fuente Foggia: Settimana full immersion!

Martedì, 21 Settembre 2010

Fuente Foggia, settimana full immersion!
Ancora una buona prestazione, che porta alla vittoria in trasferta a Matera. Mercoledì sera un altro test, poi giovedì la presentazione ufficiale alla stampa.
Comincia l’ultima settimana del futsal d’estate. Dopo tanta attesa, infatti, cominciano i sette giorni decisivi che porteranno i Blancos direttamente sul parquet, dove affronteranno il Barletta per la prima giornata del campionato nazionale di serie B.
Ma, prima di allora, i calcettisti di mister Grassi affronteranno l’ultimo test amichevole, mercoledì contro il Garganus, formazione ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C2. Sarà, dunque, l’occasione migliore per il tecnico fuentino per mettere a posto gli ultimi dettagli e tracciare i bilanci del periodo di preparazione. Il giorno dopo, giovedì 23 settembre, è indetta invece la presentazione ufficiale della Fuente Foggia, per presentare alla stampa e ai tifosi i calcettisti, lo staff tecnico e gli obiettivi della dirigenza per questo nuovo campionato di serie B: l’appuntamento è fissato dunque per giovedì alle 17.30 presso la sede della ConfCommercio di Foggia, sita in Via Miranda. Tutti gli organi di stampa sono invitati.
Andando, però, a ritroso di quello che invece è stato il fine settimana in casa Fuente, spicca ancora una buona prestazione amichevole contro il Real Team Matera, che regala la gioia della vittoria a capitan Vaccariello e compagni, usciti vincenti dal campo per 2-4. Mister Grassi esprime la sua soddisfazione per l’organizzazione di gioco mostrata dinanzi a una squadra che non ha mancato di esporre i suoi gioielli: «Siamo partiti, come ci accade ultimamente, col freno a mano tirato, forse per riverenza nei confronti dell’avversario. Continuiamo a prendere gol su nostre disattenzioni, come accaduto in occasione dei primi due gol. Con il passare dei minuti, però, ho visto la squadra sciogliersi e giocare in velocità fino al risultato finale, creando diverse altre opportunità di andare a rete.» Mister Grassi, poi, sulla lavagna, segna dalla parte dei buoni le prestazioni di Laccetti e Gesualdo, mentre ancora pollice verso per le palle gol non finalizzate. «Sono comunque abbastanza soddisfatto, queste sono amichevoli e sono uno spunto per correggere gli errori e migliorarci sempre più.»
UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 496 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica