Menu
Serie B - Real Molfetta: Inizia il Count Down

INIZIA IL COUNT DOWN: REAL MOLFETTA, ULTIMI BANCHI DI PROVA
Definita l’operazione Di Benedetto. Il forte laterale biscegliese, classe 1988, si è già distinto per le sue doti e la sua buona quantità di marcature ottenute da titolare in rosa nella scorsa stagione, ed ha riconfermato la sua presenza tra le fila biancorosse per la stagione in corso, definendo la cessione da parte dell’Olimpiadi Bisceglie ed acquisendo a titolo definitivo l’appartenenza al Real Molfetta.
“Niente da aggiungere” – dichiara fiero il presidente Mele – “Antonio è già dall’anno scorso una certezza per la nostra squadra, e la sua costanza ed i suoi continui miglioramenti li descrive già il campo, con le sue sempre indovinate prestazioni.”
Ed intanto, in questi ultimi giorni di preparazione prima dell’imminente inizio di campionato, procedono a ritmo incalzante le lezioni di futsal impartite ai suoi ragazzi dall’allenatore Ventura. Nella giornata di giovedì i ragazzi sono stati impegnati sul campo di Manfredonia (B) nella amichevole che li ha visti protagonisti per
La parola al tecnico Ventura: “Il risultato è ininfluente, ma la pari categoria ha reso molto utile l’allenamento; in settimana abbiamo provato la fase di attacco in pressing e questo accorgimento tattico, ben interpretato dai ragazzi, ha avuto buon esito in amichevole contro un avversario in difficoltà. I due gol subiti sono frutto di due episodi ma nulla di preoccupante sul piano tattico.”
Ancora, buon banco di prova, sabato 18 settembre, in trasferta contro il Modugno (A2) di Mister Bellarte; l’amichevole con la prestigiosa squadra di categoria superiore ha avuto ottimo esito pur essendosi conclusa con la sconfitta di
Alle soglie di una nuova stagione Ventura dichiara: “Il precampionato mi ha soddisfatto in pieno, stiamo migliorando, stiamo crescendo come gruppo e nei meccanismi di gioco la squadra reagisce bene quando è in difficoltà. Finora nei miei ragazzi vedo carattere, è questa la qualità che chiedo loro e mi auguro che continuino così.”
Di Ornella Amato
Galleria immagini
