Menu
Futsal Femminile - Demar Martina: piazza di onore alla LILT CUP

DEMAR MARTINA – Terzo posto nella LILT CUP
I calci di rigore regalano alla Demar Martina la piazza d'onore nel torneo LILT CUP disputatosi ieri a Foggia e organizzato dalla locale squadra della Focus per celebrare l'accordo di partnership, primo in Italia nel calcio a 5 femminile, tra la compagine rossonera di Antonio Pomarico e la LILT che da sempre si occupa della lotta ai tumori.
Per la Demar è stata un'occasione per consolidare l'ormai inossidabile amicizia con i vertici rossoneri e un'occasione per rodare il gruppo messo su in estate composto da tantissime giovani ma promettenti calciatrici.
Il calciomercato estivo ha regalato al team guidato da Davide Castagna gli arrivi delle sorelle Pinto, provenienti dal Putignano, il portiere Tin Balestra, anch'essa nell'ultima stagione i nforza al Putignano, Francesca Colosimo, l'anno scorso alla Salento Donne, e Valentina Guarini, prelevata dal Taranto
Nella prima gara della LILT CUP la Queens Foggia ha avuto la meglio sulla Demar per 3 reti a 1, mentre la seconda gara ha visto prevalere la Focus Foggia sulla Torre Pino Spinazzola. Le finali hanno visto aver la meglio la Demar, che ha battuto ai rigori lo Spinzzola, e la Focus Foggia che ha battuto di misura le rivali della Queens.
A prescindere dal risultato la festa è stata per tutti i presenti che hanno gradito l'ospitalità delle padrone di casa e che hanno passato un pomeriggio in segno dello sport e dell'aggregazione.
"Il torneo in sè è stato ben organizzato e siamo lieti di ver partecipato a questo evento - ha dichiarato a fine gara il mister della Demar Davide Castagna - dal punto di vista del risultato abbiamo patito la scorsa condizione fisica e soprattutto un sistema di gioco ancora i nfase di rodaggio. La Queens p una squadra che gioca insieme da anni e quindi è ovvio che in questa fase della stagione siano piu' avanti di noi; sono comunque soddisfatto della prova delle mie atlete chee sono certo che il gioco e l'intesa arriveranno col tempo."
Ufficio Stampa Demar Martina
Questo articolo è stato letto 530 volte.