Menu
Serie B - Fuente Foggia: manca poco al conto alla rovescia

Fuente Foggia, manca poco al conto alla rovescia!
Oggi l’ultimo test amichevole contro il Real Team Matera e poi comincerà l’ultima settimana prima dell’esordio in serie B.
Alle ore 16 i Blancos scenderanno in campo a Matera per l’ultimo test amichevole contro la formazione locale del Real Team, dopo di che si chiuderà la terza settimana di lavoro. E comincerà, da lunedì, quella più attesa, quella in cui servirà caricarsi a dovere, perché a chiudere la settimana, stavolta, non ci sarà un test amichevole, ma l’esordio in serie B contro il Barletta.
Quella che si concluderà oggi, però, non si può nascondere esser stata una sette giorni davvero particolare: ad inizio settimana mister Grassi aveva chiesto di più ai suoi, che, invece, nel test infrasettimanale contro al Futsal San Severo non hanno brillato, uscendo anche sconfitti dal campo. Qualche attenuante a favore dei Blancos, però, è costituita dall’intensa ora di allenamento fisico svolta prima di scendere in campo, che comunque, per il condottiero foggiano, non può essere un alibi: «La sconfitta c’è stata. E spero che aiuti in senso positivo.» Il tecnico, poi, passa ad analizzare il momento dei suoi Fuentini, descrivendolo come « un momento in cui la squadra gioca anche abbastanza bene, ma non trova con fluidità la via del goal. Domani abbiamo questo ultimo step prima dell'esordio e sarà importante affrontarlo nel migliore dei modi. Con le nostre pari, fino ad ora, non ci siamo comportati male, ma il risultato non ci ha mai premiato. Dunque spero di vedere dei miglioramenti, anche dal punto di vista mentale.» Cosa manca ancora a questa Fuente? Mister Grassi non ha difficoltà ad individuare la risposta: « Mi aspetto di vedere quella cattiveria che serve ad una squadra che deve salvarsi. L’ho detto anche ai ragazzi, dobbiamo cambiare radicalmente il nostro modo di pensare. Veniamo da un’annata in C1 in cui abbiamo raggiunto la vetta con pochissime sconfitte, quest'anno, invece, non possiamo nasconderci. Sarà diverso. E quindi mi aspetto una squadra forte caratterialmente, capace di cadere e rialzarsi subito dopo. » Blancos avvisati, mezzi salvati.
UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA