Serie B - Real Molfetta: L'ultimo nato...

Mercoledì, 15 Settembre 2010
ALEXANDRE DALL’ONDER: REAL MOLFETTA AL GRAN COMPLETO
Ultimo “nato” nella scuderia Real Molfetta; a completare la rosa è giunto dalla sua terra d’origine il tassello conclusivo di un puzzle studiato al millimetro per il progetto Real. Si tratta del brasiliano Alexandre Dall’Onder, classe 1989, vivaio ASD Augusta C5 (A1) in cui ha militato per due stagioni, per proseguire nel Magione, squadra perugina di A2, nella quale ha collezionato 25 presenze e 15 reti. Alexandre, sinistro naturale, ricopre in campo il ruolo di pivot, sua collocazione ideale, e lo fa sfruttando al meglio la sua imponente fisicità che gli consente di esibire un robusto dominio di palla ed un tiro imponente da ogni distanza.
Il giovane “verdeoro” racconta di essere approdato qui a Molfetta pieno di ambizione ed aspettative, spinto dall’interessante progetto che gli è stato presentato, e dalla grande presenza di giovani di valore che hanno spazio in questo gruppo e che rendono più vigoroso ed energico il tipo di gioco.
“Mi aspetto una buona stagione, nella quale arrivare il più in alto possibile; il mio obiettivo è raggiungere i play off, affrontarli fino in fondo e perché no, sognare la promozione” – queste le parole del solare Alexandre che ha grinta da vendere; ancora: “Credo che quest’anno ci siano molte squadre che hanno allestito una buona equipe, ed il campionato è lungo e può succedere di tutto, ma la mia prima impressione col gruppo è stata buona, ed io sono ottimista: vogliamo far esplodere il pubblico!”
Una figura energica e importante per i suoi compagni di squadra, che dona ulteriore qualità all’organico allestito.
Il presidente Metta così dichiara: “Abbiamo voluto fortemente Alexandre in comune accordo con l’allenatore, perché pivot di referenza con le sue caratteristiche e di giovane età ce ne sono pochi in circolazione e sono molto ambiti in ambito nazionale. Ci riteniamo molto soddisfatti.”
La prossima parola al campo.
Di Amato Ornella
Questo articolo è stato letto 538 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica