Menu
Futsal femminile - Real statte: parla Nicoletta Dipierro

NICOLETTA DIPIERRO FISSA GLI OBIETTIVI: 'VOGLIAMO VINCERE A LIVELLO REGIONALE E NAZIONALE'
MARZELLA TECNICO DI PRIMO LIVELLO
Dopo il torneo di Roma il Real Statte con rinnovato entusiasmo, visto il secondo posto conquistato al PalaMillevoi, ha ricominciato a lavorare allo Sporting Club Montermiti. Le rossoblu hanno analizzato i lati positivi e negativi delle prestazioni in terra capitolina. Una lunga chiacchierata a metà campo ha permesso a Tony Marzella e le sue ragazze di confrontarsi in maniera propositiva per il futuro.
Quando si parla di futuro non si può far a meno di pensare agli obiettivi che le rossoblu dovranno cercare di conseguire, migliorando i risultati della passata stagione. Negli occhi di Nicoletta Dipierro, pivot del Real Statte, c'è tanta voglia di rivalsa: al di là dei tre titoli regionali e della Supercoppa Nazionale vinti, ci sono i due secondi posti sono da vendicare, sportivamente parlando, quanto prima.
“I propositi sono sempre gli stessi: confermare la nostra leadership a livello regionale in modo tale da proporci alla grande per la fase nazionale. L'organico a nostra disposizione è ottimo, insieme abbiamo raggiunto importanti traguardi come il titolo regionale, la coppa Italia e la supercoppa Puglia e quella nazionale. Resta il rammarico di non aver portato a casa la Coppa Italia e lo Scudetto, perse solo per un gol di scarto. Ma quest'anno c'è un motivo in più per vincere e si chiama Emilio D'Ippolito. Tutti insieme lotteremo per lui e con lui che ha seguito il Real Statte per tantissimi anni”.
Analizzando la stagione conclusa con le finali scudetto di Cercola, Dipierro è conscia che bisogna fare un piccolo passo in questa stagione.
“Qualcosa ci è mancato, la squadra ha lottato fino all'ultimo istante. Un pizzico di fortuna e magari un po' più di cattiveria ci avrebbe permesso di vincere entrambe le finali. Dato imprescindibile è aver raggiunto i traguardi nazionali nonostante alcune defezioni. Con un anno di esperienza in più e grazie all'apporto dei nuovi innesti che alzeranno il potenziale a nostra disposizione, speriamo di ripeterci con l'aiuto della dea bendata nei momenti cruciali”.
Il torneo del PalaMillevoi ha mostrato un Real forte dal punto di vista tecnico ed agonistico.
“Nonostante siamo solo all'inizio della preparazione abbiamo fatto un'ottima figura. È stato un importante test contro squadre di caratura nazionale come la Virtus Roma, i Dolphins Ancona, il Kick Off Milano, il Torrino ed il Città di Breganze che mi sorpreso in positivo. Questo ci ha fatto capire che la strada intrapresa è quella giusta”.
Quali i propositi per la nuova stagione? Nicoletta non ha nessun dubbio su ciò che vuol mettere in bacheca alla fine dell'annata sportiva 2010/2011.
“Voglio vincere lo scudetto e giocare nello stesso modo in cui ho concluso la passata stagione. Da anni a livello nazionale non giocavo così bene, la mia intenzione è quella di proseguire sulla scia delle prestazioni fatte contro le squadre di alto livello nel calcio a 5 femminile. Prima, però, bisogna far bene nelle fasi regionali. Il calcio a 5 pugliese sta crescendo e come ogni anno, da 12 anni a questa parte, qualche squadra cercherà di ostacolare il nostro predominio”.
TONY MARZELLA ALLENATORE DI PRIMO LIVELLO
Da parte della dirigenza e della squadra Real Statte giungono le congratulazioni al tecnico tarantino che ha conseguito il patentino da allenatore di primo livello. Il mister più vincente d'Italia metterà a disposizione la sua esperienza, vissuta in quel di Coverciano, a servizio delle rossoblu.
Questo articolo è stato letto 550 volte.