Serie B - Fuente Foggia: Continua la marcia della Fuente Foggia

Lunedì, 13 Settembre 2010

Fuente Foggia, tutto sotto controllo! Il risultato del test contro il Real Molfetta non arride ai Blancos, ma mister Grassi non fa danni “Dobbiamo lavorare, ma ho visto miglioramenti”.

Continua la marcia della Fuente Foggia verso l’inizio della nuova stagione sportiva che la vedrà esordire nel campionato nazionale di serie B. I calcettisti di mister Grassi hanno concluso, ieri, la terza settimana di lavoro con il test amichevole contro il Real Molfetta, squadra militante anch’essa nella serie cadetta, ma iscritta nel girone F. I tre tempi da venti minuti disputati presso il palazzetto della cittadina barese, è stato forse il test più probante per i Blancos, che ha evidenziato i progressi dei calcettisti foggiani sia nell’organizzazione del gioco, che nella tenuta del campo.

Il risultato di 3-0 in favore dei padroni di casa, infatti, non deve ingannare: la Fuente si muove bene e mette in campo buone trame di gioco, che portano in più occasioni Capozzi e Laccetti vicino al gol, che non arriva per un po’ di imprecisione e per una buona prestazione dei portieri avversari. Alle ritrovate sincronie di gioco, però, si contrappongono ancora troppi eccessi individuali, che portano la squadra a soffrire in fase difensiva. E’, però, dopo il primo gol del Real Molfetta che i Blancos trovano l’intensità di gioco giusta, alzando il ritmo alla ricerca del pari e sfruttando abilmente le ripartenze per creare difficoltà alla retroguardia biancorossa. Il Molfetta, d’altro canto, dimostra di avere maggiore confidenza con questo tipo di gare, e regge l’urto dell’offensiva degli ospiti, per poi distendersi con scioltezza nei minuti finali, complice anche la fisiologica flessione di capitan Vaccariello e compagni.

Mister Grassi, come nelle precedenti uscite, fa ruotare tutti i calcettisti a disposizione, cercando ogni volta di ricreare il giusto equilibrio e concedendo minuti importanti anche agli under Magistro e Gesualdi. E, nonostante la sconfitta, il tecnico foggiano continua a guardare positivo: “Sono soddisfatto del gioco espresso, sicuramente differente rispetto a quello mostrato nelle precedenti uscite. Abbiamo giocato bene nella prima parte di gara, poi siamo calati, ma i miglioramenti dimostrano che stiamo lavorando bene. Certo, abbiamo ancora qualche difficoltà, ma abbiamo tempo per sistemare anche quelle”.

Non resta dunque che tornare a lavoro, per la quarta settimana di avvicinamento alla prima ufficiale stagionale contro il Barletta, che avverrà il 25 settembre tra le mura amiche del “Da Vinci”. Prossimo, ed ultimo, test amichevole, invece, è fissato per sabato 18 settembre, con avversari ancora da definire.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 603 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica