Futsal Femminile - Real Statte: sconfitte di misura dalle capitoline

Domenica, 12 Settembre 2010

REAL STATTE SCONFITTO DI MISURA DALLA VIRTUS ROMA, IL TROFEO ALLE CAPITOLINE

La Virtus Roma vince il primo trofeo città di Roma. Questo il verdetto dell'ultimo match giocato al Palamillevoi di via Ardeatina. E' stato un Real Statte che ha accusato la stanchezza dei due match disputati nella giornata di sabato. Buona, però, la prestazione di gruppo da parte delle rossoblu, le quali sono riuscite a rimediare l'iniziale vantaggio firmato da un'autorete di Mina D'Ippolito. Sul tiro di Di Renzo miracolo di Margarito; sulla respinta la palla finisce sul piede del capitano rossoblu ed è 1 a 0 per Roma. La ioniche, nonostante lo stato di forma sia deficitario, la preparazione è iniziata da appena 5 giorni, non si sfaldano. Gli innesti di Porta e Soldano risultano essere positivi e pian piano il Real cresce. Il pari giunge nella ripresa, a firmarlo è D'Ippolito al culmine di un'azione personale. L'1 a 1 galvanizza lo Statte che rischia anche di portarsi in vantaggio almeno in un paio di occasioni. La doccia fredda giunge nel finale ad opera della Di Renzo che segna il gol del definitivo 2 a 1.

TABELLINO

REAL STATTE - VIRTUS ROMA 1-2 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 7' pt aut D'Ippolito (RS), 10' st D'Ippolito (RS), 24' st Di Renzo (VR)

Real Statte: Margarito, Porta, Soldano, Buonsanti, D'Ippolito, Peluso, Bianco, Nicoletti, Convertino All. Marzella

Virtus Roma: Moretti, Pomposelli, Sbarra, Alvino, Di Renzo, Tittoni, Zgrui, De Luna, Ricci, Muzi, Giustiniani All.Lelli

Arbitri: Cinque-Santaroni

MARZELLA: 'CON UN PIZZICO DI FORTUNA AVREMMO VINTO'

Perdere così fa male ma da Roma si torna a casa contenti e soddisfatti per la crescita del gruppo. E' conscio che la condizione fisica è ancora precaria Tony Marzella. Il suo giudizio non può che essere positivo a conclusione della due giorni nel torneo Città di Roma.

“Siamo stati bravi a giocare contro squadre più avanti nella preparazione. Mi dispiace aver subito gol proprio sul finale quando il pareggio sembrava essere il risultato più giusto per quanto visto in campo. Abbiamo raggiunto un secondo posto importante in un torneo nel quale c'erano tutte, o quasi, le migliori squadre d'Italia. Brave tutte le ragazze e bene i nuovi innesti: oggi Porta e Soldano hanno fatto vedere i propri valori. Abbiamo tratto indicazioni positive e non solo. Sulle note meno belle ci lavoreremo su nel proseguo della preparazione”.

TIFOSI PRESENTI ANCHE A ROMA, IL GIUDIZIO E' POSITIVO

Il tifosi del Real Statte ricominciano a mettersi in marcia. Nonostante quello di Roma sia stato un trofeo amichevole, i supporters rossoblu hanno seguito la squadra nella Capitale. La voglia di veder all'opera le new entry ed i progressi della squadra ha spinto una rappresentanza del Borghetti Group ad essere sugli spalti del Palamillevoi.

“Le ragazze stanno bene siamo felici di aver visto una squadra che, nonostante non sia al meglio, ha fatto davvero tanto al cospetto di formazioni più avanti nella preparazione. Brave Soldano e Porta ma piace il gioco che sta nascendo. La preparazione è agli inizi, siamo sicuri che quando la gaba inizierà a girare, il Real Statte ci darà grosse soddisfazioni”.

TORNEO CITTA' DI ROMA

RISULTATI

Finale 5°-6° posto Sporting Torrino-Dolphins Ancona 6-0

Finale 3°-4° posto Città di Breganze-Kick Off 3-2

Finale 1°-2° posto Real Statte-Virtus Roma 1-2

CLASSIFICA FINALE

1) Virtus Roma

2) Real Statte

3) Città di Breganze

4) Kick Off

5) Sporting Torrino

6) Dolphins Ancona

Questo articolo è stato letto 517 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica