Serie B - Sporting Modugno: Parla il Mister...

Venerdì, 10 Settembre 2010
Mancano circa due settimane all'inizio del campionato dello Sporting Modugno, ma c'è chi in clima campionato è già entrato. Il riferimento non può che essere al tecnico della compagine biancazzurra Domenico Dicosmo (nella foto) che guiderà il club per la terza stagione consecutiva (seconda in B). Una chiacchierata con il vulcanico trainer barese per capire in linea teorica che annata sta per affrontare il team modugnese e l'obiettivo che deve raggiungere.
Che campionato ti immagini?
Ci aspetta un torneo durissimo, il livello del girone in cui siamo inseriti è decisamente più alto rispetto all'anno scorso, nella passata stagione abbiamo compiuto un miracolo sportivo salvandoci con molte giornate di anticipo, ma visto la difficoltà dell'attuale raggruppamento mi accontenterei di guadagnare la permanenza anche all'ultima giornata. La squadra ha perso qualcosa in quantità soprattutto davanti, ma ha guadagnato in qualità con l'arrivo di Deantonis, calcettista che ha calcato anche i campi di A2.
Quali dovranno essere i vostri punti di forza?
Innanzitutto la compattezza e la solidità del gruppo, dobbiamo continuare ad avere voglia di imparare con grande entusiasmo senza credere di sapere già tutto, in questo come in tutti gli sport la presunzione non paga.
Che partita sarà quella interna di esordio con il Futsal Mola?
Mi aspetto un match difficile, loro sono neopromossi praticano un ottimo futsal e sono locali, quindi giocano tutti raddoppiando le energie per portare in auge il proprio paese. Dovremo stare attenti alla loro euforia per il salto di categoria, fare una partita senza sbavature difensive, ci tengo a partire con il piede giusto.
La tifoseria forse è stato il vostro punto debole con un seguito inferiore rispetto ai brillanti sportivi raggiunti e alle belle prestazioni offerte, cosa ti aspetti quest'anno?
Mi auguro che vengano molti spettatori in più a vedere le nostre partite peraltro divertenti e ricche di gol. Credo che per quanto di buono siamo riusciti a fare nel precedente campionato meritiamo un palazzetto sempre gremito.
Questo articolo è stato letto 759 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica