F.C. Real Statte

Venerdì, 10 Settembre 2010

Prosegue la preparazione del Real Statte in vista della prossima stagione sportiva. Il gruppo allenato da Tony Marzella continua a sudare ogni sera sul terreno di gioco del centro sportivo Montetermiti. Non solo lavoro fisico per le ragazze rossoblu. Il tecnico tarantino, infatti, sta insegnando con dovizia di particolari i nuovi dettami tattici da applicare sul campo sin dai primi match amichevoli. Gli impegni sono praticamente dietro l'angolo. Sabato e domenica prossima, infatti, il Real sarà impegnato nel primo torneo città di Roma in programma presso il PalaMillevoi di via Ardeatina. Le squadre che parteciperanno sono state suddivise in due gruppi composto da tre formazioni.

Nel gruppo A ci sono il Città Di Breganze, lo Sporting Torrino ed il Real Statte. Nell'altro girone invece, il Dolphins Ancona, il KickOff Milano, e la Virtus Roma Ciampino. Gli incontri saranno di sola andata. Le squadre che si classificheranno al primo posto giocheranno domenica la finale per il primo posto; le seconde classificate affronteranno la 'finalina' per designare il terzo posto; le ultime classificate nel girone disputeranno la finale di consolazione per assegnare la quinta posizione del torneo.

Questo il programma completo della due giorni


Sabato 11 settembre

A) Città di Breganze - Real Statte ore 14:30

B) KickOff Milano - Dolphins Ancona ore 15:35

Perdente A – Sporting Torrino ore 16:40

Perdente B – Virtus Roma ore 17:45

Vincente A – Sporting Torrino ore 18:50 circa

Vincente B – Dolphins Ancona ore 20

Domenica 12

Finale 5°-6° posto ore 14:30

Finale 3°-4° posto ore 15:35

Finale 1°-2° posto ore 16:40

Lo scopo del torneo è principalmente benefico. Presso il palazzetto capitolino ci sarà una raccolta fondi in favore del Ce.R.S., centro ricerche studio, associazione fondata nel 1990 da operatori sanitari con un unico scopo: aiutare i bambini diversamente abili.

Per le ragazze stattesi il test contro le più importanti squadre d'Italia avrà come obiettivo principale quello di accumulare minuti. La condizione fisica, infatti, non è al meglio, vista la preparazione iniziata praticamente sette giorni fa. Un aiuto fondamentale arriverà dai portieri ionici Valentina Margarito, Irene Digiorgio e Daniela Blasi, allenate da Nicola Fedele.

“Nei primi tre giorni abbiamo puntato l'attenzione sulla mobilità delle gambe e sulla preparazione fisica. Il secondo ciclo, invece, è basato sulla reattività che stiamo sviluppando con una serie di esercizi”.

Per la prossima stagione l'allenatore dei portieri del Real Statte appare sicuro.

“Questa è la mia prima annata completa con le rossoblu. Sono arrivato qui a febbraio-marzo e da subito ho stretto un feeling importante con le ragazze e con lo staff societario e tecnico. Tony Marzella, poi, mi lascia liberà di movimento nel mio lavoro. Questo non può che farmi piacere perchè ha fiducia nel mio operato”.

Questo articolo è stato letto 532 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica