Menu
Queens Foggia, un inizio nel segno di Zemanlandia

Dici calcio a Foggia, e pensi a Zeman, il maestro boemo che scrisse, nei primi anni novanta, le pagine calcistiche più belle per la città rossonera. Dici sei settembre, e pensi all'inizio della stagione sportiva 2010/2011 delle Satanelle di mister Fabio Longo.
A collegare le due realtà calcistiche del capoluogo dauno, ci ha pensato, proprio lunedì sera, Pasquale Padalino, storico pilastro della difesa foggiana, in quel miracolo che fu Zemanlandia, che è giunto sul campo delle Satanelle, presenziando all'inizio della stagione dell'A.s.d. Queens Foggia.
Con lo sguardo incuriosito, ha partecipato alla prima seduta d'allenamento, regalando alle calcettiste della presidentessa Sassano la testimonianza di una vita passata sui campi di calcio, strizzando l'cchio a quella che è l'attività di mister Fabio Longo: Padalino, difatti, ha affermato subito l'importanza di seguire i dettami dell'allenatore, individuando in questo la chiave di molti successi calcistici. L'ex difensore di Foggia, Fiorentina, Inter e Bologna, poi, si mostrato piacevolmente stupito dalle gesta tecniche di capitan Forchignone e compagne, e ha lasciato il rettangolo di gioco con la promessa di tornare a trovare presto le Satanelle, augurando a tutte una buona stagione calcistica.
Che Zemanlandia la mandi buona alle Satanelle allora!
Questo articolo è stato letto 469 volte.
Galleria immagini
