Serie B - Fuente Foggia

Lunedì, 6 Settembre 2010
Fuente Foggia, al via la terza settimana di lavoro.

La seconda termina con la partita amichevole contro il Salinis. Prossimo test, a fine settimana, contro il Real Molfetta.
Agli inizi di settembre, si sa, la vittoria non conta molto. Ma nessuno potrà mai affermare che non lasci addosso quel pizzico di convinzione in più, per cominciare una nuova settimana di lavoro. E così, la vittoria per 8-6con cui i Blancos di mister Grassi hanno lasciato il palazzetto di Margherita di Savoia, segna la transizione tra la seconda e la terza settimana di preparazione per la Fuente Foggia.
La condizione fisica sta gradualmente affiorando tra i calcettisti, ma il lavoro fisico delle sedute atletiche guidate dal preparatore Giacomo Cofano si fa sentire nei tre tempi da 20 minuti disputati contro i rosanero del Salinis, come afferma anche mister Grassi: “ Nei primi trenta minuti abbiamo giocato discretamente, i ragazzi cominciano a recepire bene cosa cerco da loro. Ma stiamo lavorando molto fisicamente, anche venerdì abbiamo effettuato delle variazioni di velocità, quindi è normale ci sia un pò di rigidità nei muscoli e che le prestazioni non siano ancora al top. Abbiamo ancora tanta strada da fare.” Nei sessanta minuti di gioco, mister Grassi ha fatto ruotare tutti gli effettivi a disposizione, dando spazio anche agli under Grilletto e Magistro, assenti sette giorni fa a Manfredonia e quindi all’esordio in questo precampionato.
Il vestito non è ancora quello delle grandi occasioni, ma il tempo, per ora, sta ancora dalla parte del sartoMiki Grassi, che si prepara a torchiar ancora i suoi Blancos in altre cinque sedute d’allenamento tattico e fisico. Terzo test amichevole già fissato per sabato 11 settembre, quando capitan Vaccariello e compagni affronteranno la pariserie Real Molfetta.
UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 562 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica