Menu
Serie B- Fuente Foggia, si torna in campo!

Tutto pronto per il secondo test amichevole contro il Salinis di Margherita di Savoia, che saggerà i progressi settimanali dei Blancos.
Giunta al termine la seconda settimana di preparazione per la Fuente Foggia di mister Grassi. Intensificati, come da programma, i carichi di lavoro atletici, grande attenzione il tecnico l’ha rivolta anche agli errori evidenziati nella prima uscita, sette giorni fa in quel di Manfredonia. Ad un fautore della difesa perfetta, infatti, i cinque gol rimediati nelle due partite del torneo sipontino proprio non sono andati giù.
Con i calcettisti che progressivamente cominciano a mettere benzina nelle gambe, però, cresce la ricerca dei migliori sincronismi di gioco, alla volta dell’intesa perfetta. All’esordio ufficiale mancano ancora tre settimane, ma oggi la Fuente scende nuovamente in campo per il secondo test amichevole del precampionato: fischio d’inizio fissato per le ore 16.30 a Margherita di Savoia, contro i locali rosanero del Salinis, freschi di promozione nel massimo campionato regionale di serie C1. Mister Grassi concede un giorno di riposo a capitan Vaccariello e Capozzi: saranno, così, della partita gli under 21 Rosario Grilletto e Mirko Magistro, le uniche due novità nello scacchiere dei Blancos rispetto a sette giorni fa.
Altri sessanta minuti, ora, saggeranno la condizione della Fuente, sul piano atletico e dell’organizzazione di gioco; ma saranno anche di più, diventando la cartina al tornasole di mister Grassi per registrare i progressi di queste cinque sedute settimanali. Poi, un giorno di riposo per tutti e appuntamento a lunedì 6 settembre, quando sul calendario si segnerà la croce rossa sul primo lunedì del mese, che segnerà l’inizio della terza settimana di lavoro per i Blancos.
Questo articolo è stato letto 635 volte.